TARTUFI TORTA SACHER E RICOTTA

TARTUFI TORTA SACHER E RICOTTA

i tartufi torta sacher e ricotta, sono nati grazie agli avanzi di torta sacher che ho fatto giorni fa, e che ancora non ho avuto il tempo di pubblicare la ricetta, ma a breve ci sarà anche lei nelle mie ricette, questi sono dei dolcetti ottimi per le feste a buffet, si mangiano in un sol boccone, dolci e soffici al punto giusto, e potete prepararli anche qualche giorno prima, ovvio che se avanzano (cosa che dubito) li potete anche congelare e tirar fuori 30 minuti prima di servirli a tavola..

INGREDIENTI: per circa 30 tartufi torta sacher e ricotta

400 g di torta sacher o torta al cioccolato
250 g di ricotta di latte vacino
cacao amaro in polvere

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, ovviamente dovete fare la torta sacher, torta alla Nutella, o qualsiasi torta al cioccolato che vi piaccia, quindi sbriciolatela per bene dentro una ciotola, aiutandovi anche con una forchetta.

Quindi, scolate la ricotta del suo eventuale liquido di conservazione, e aggiungete al composto di torta sbriciolata, mescolate e amalgamate per bene il tutto, deve risultare un composto abbastanza appiccicoso.

Prendete ora delle piccole porzioni di composto, più piccole di una noce, e lavoratele con le mani fino a formare i vostri tartufi, cercando di compattare il più possibile le palline.

Quando avete formato tutti i vostri tartufi, mettete in un piatto fondo qualche cucchiaiata di cacao amaro in polvere, e fate rotolare i vostri tartufi, in modo che risultino tutti ricoperti di cacao. Mettete dentro a delle scodelle da portare a tavola, oppure dentro dei pirotini di carta colorati se dovete presentarli per un buffet, in modo che ognuno prenda il suo, e…

BUON APPETITO, con i TARTUFI TORTA SACHER E RICOTTA

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!