Arrosto di pollo farcito.
Sfizioso, succoso e saporito!
L’arrosto di pollo farcito è un secondo piatto gustoso perfetto per tutta la famiglia, ricco, succoso e saporito conquista tutti al primo assaggio.
Perfetto per una cena, un secondo di carne, se avete ospiti o per le grandi occasioni tipo le festività Natalizie e Pasquali 😉

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- PorzioniPersone 6
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Petto di pollo intero (circa 800 g)
- 200 gProsciutto cotto a fette
- 150 gSalsiccia
- 100 gScamorza affumicata
- 1 bicchiereVino bianco
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Rosmarino
- q.b.Pepe
- 50 mlBrodo vegetale
- 20 gBurro
Preparazione

Tagliare il petto di pollo a libro, eliminate eventuali ossa e grasso e batterlo con un batticarne in modo da assottigliarlo (potete farlo tagliare anche al vostro macellaio di fiducia).
Eliminare la budella e sgranare la salsiccia.
Tagliare la scamorza a bastoncini larghi 2 cm circa.
Stendere il petto di pollo su un tavolo da lavoro, ricoprirlo con il prosciutto cotto, in una delle 2 estremità laterali mettere la salsiccia per tutta la lunghezza e la scamorza, arrotolare su se stesso il petto di pollo partendo dal lato in cui avete messo il ripieno formando così un rotolo, legarlo bene con dello spago da cucina.
Accendere il forno a 180°.
Mettere a scaldare sul fuoco una capiente padella con un filo d’olio e rosolarci il rotolo di pollo da tutti i lati, pepare leggermente.
Trasferire l’arrosto di pollo farcito in una teglia, unire il vino bianco, il burro a pezzettini, il brodo, qualche ciuffetto di rosmarino e infornare, cuocere per circa 50 minuti, girandolo ogni tanto.
Servire l’arrosto di pollo farcito al forno tagliato a fette con il suo sughetto e servitelo con un contorno a piacere, ottime le patate cotte in padella, i piselli saporiti, i funghi trifolati o un’insalata condita 🙂
Buon appetito!
P.s: Potete preparare l’arrosto di pollo farcito anche il giorno prima, al momento di servirlo lo riscaldate e poi lo tagliate a fette.

Note
SEGUITEMI SUI SOCIAL 😉
SE NON VOLETE PERDERE QUESTA RICETTA CONDIVIDETELA! IN ALTO TROVERETE IL TASTO 😊
CLICCATE QUA PER METTERE MI PIACE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK, per voi ogni giorno tantissime ricette.
ISCRIVETEVI CLICCANDO QUA AL MIO GRUPPO FACEBOOK.
CLICCANDO QUA POTETE SEGUIRMI SU INSTAGRAM
CLICCANDO QUA POTETE SEGUIRMI SU PINTEREST
ATTIVATE LE NOTIFICHE PUSH E MESSANGER, RICEVERETE OGNI GIORNO LE MIE RICETTE GRATUITAMENTE SUL VOSTRO SMARTPHONE.
E se preparate una mia ricetta, mandatemi una foto, la pubblicherò con piacere sulla mia pagina Facebook.