Torta di crema alle fragole

Che buona la torta di crema alle fragole! adoro le frolle, se un po’ mi seguite, già dovreste saperlo, questa è nata dalla voglia di fare qualcosa con le fragole e con una crema diversa dalla solita crema pasticcera. Nella torta di crema alle fragole fa da padrone il gusto alla fragola, lo yogurt all’interno e le fragole di copertura. Essendo questa torta cotta in forno in una volta sola, per meglio intenderci già con le fragole sopra, regolatevi per la cottura con il vostro forno, prova stecchino insomma, perché con l’umido della frutta non si rischi di non averla cotta dentro. La torta di crema alle fragole l’ho lasciata un po’ di più dei soliti 40 minuti, fino a che si vedeva la crema rapprendersi leggermente. Lasciatela raffreddare mi raccomando, io alla fine ho aggiunto qualche goccia di cioccolato e codette di zucchero qua e là, ma potete anche evitarle è già deliziosa e completa così.

Torta di crema alle fragole

torta di crema alle fragole

INGREDIENTI

( Frolla )

250 grammi di farina bianca

125 grammi di zucchero

125 grammi di burro, freddo di frigo

3 rossi d’uovo

Lavorare velocemente tutti gli ingredienti, formare una palla avvolgerla nella pellicola da cucina, lasciare minimo un’ora in frigo

Riprendere la pasta, stenderla su di una tortiera rivestita da carta da forno, ricoprirla con la crema che avrete nel frattempo preparato, ed appoggiarvi sopra le fragole lavate pulite tagliate a metà. Infornare, nel caso mio, a 180° minimo 40 minuti.

INGREDIENTI

( per la crema ), più 500 grammi di fragole

200 grammi di panna dolce

1 yogurt alla fragola

2 uova e 1 rosso

50 grammi di zucchero

1 cucchiaio di gocce di cioccolato

Lavorare la panna con lo yogurt e montare leggermente, unire il composto di uova e zucchero e le gocce di cioccolato, sbattere nuovamente e scaldare per poco sul fornello. Lasciare raffreddare e ricoprire la base, sopra poi aggiungerete le fragole.

torta con crema di fragole

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *