Pasta prezzemolo e zenzero

La pasta prezzemolo e zenzero , per questo primo potete usare anche i classici spaghetti, in questo caso ho usato le mezze penne rigate, in casa c’era voglia di pasta grossa. Questa pasta  sicuramente vi depurerà da qualche stravizio,

o se siete golosi come da me vi terrà leggeri dopo qualche scorpacciata di dolce di troppo.

Lo zenzero usato è quello fresco, efficace e più saporito di quello in polvere.

Innumerevoli sono i “poteri” di questa radice, tra i tanti agisce positivamente su stomaco e intestino, allieva la nausea in gravidanza ed il mal d’auto…ha un sapore gradevole e particolare, regolatevi nell’uso, al limite lo potete aggiungere.

Questa, inoltre, è una di quelle paste che si preparano in un attimo, più veloce di così…In questo primo, il dosaggio va un po’ ad occhio, di zenzero scaldatene poco giusto per insaporire, lo aggiungerete poi fresco sulla pasta!

Pochi salutari e naturali ingredienti vi daranno un primo altrettanto salutare e gustoso. Come si può vedere questa radice che quasi tutti conosciamo nei famosi biscotti allo zenzero, se siete a corto di idee vi risolverà velocemente il problema del primo.

Che gusto ha? a me ricorda vagamente il gusto del limone.

 

Pasta prezzemolo e zenzero

 

pasta prezzemolo e zenzero

 

 

INGREDIENTI

400 grammi di pasta, in questo caso mezze penne rigate

( adattissimi anche gli spaghetti )

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

zenzero fresco, q.b

foglioline di prezzemolo lavato e asciugato, q.b

qualche fettina d’aglio, pelato e schiacciato

 

PROCEDIMENTO

 

In una casseruola capiente fate riscaldare appena l’olio l’aglio ed il prezzemolo, unite poco zenzero grattugiato giusto per insaporire e spegnere. Scodellare la pasta scolata al dente  nella casseruola, mescolare velocemente, se necessario aggiustare di sale, ed aggiungere una bella grattugiata di zenzero, unire olio se l’insieme risultasse troppo asciutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *