Mezze maniche fagiolini

Le mezze maniche fagiolini carote sono un buon primo piatto vegetariano, richiedono la cottura delle verdure ovviamente, ma per il risultato ne vale veramente la pena. Le mezze maniche fagiolini carote sono un piatto semplice, genuino aromatizzato, leggero estivo.Non c’è limite alla fantasia per cucinare un primo con le verdure, se ne possono scegliere delle più svariate qualità, a seconda del proprio gusto, delle proprie preferenze. Certo è che le mezze maniche fagiolini carote sono una bella accoppiata, e poi le si possono gustare anche come piatto freddo, oltre che apprezzabili subito appena scodellate. Preparate così le si possono presentare proprio come una insalata fredda di pasta. Con qualche piccolo accorgimento, qualche aroma sono una vera bontà, e poi leggere poco caloriche, adatte per una dieta e per una buona digestione. Ottime da offrire anche ad una cena fredda semplice veloce improvvisata, con pochissimi ingredienti avrete un gustoso primo piatto. Potrete insaporirle con del buon grana grattugiato, ma anche così senza, non sono niente male. Preferite un altro tipo di pasta, magari un po’ più veloce come cottura? non c’è problema….penne mezze penne sedani tortiglioni, pasta comunque che dia una certa soddisfazione, non piccola ma nemmeno troppo grossa. Se volete saltare il passaggio della bollitura, potrete usare verdure surgelate.

Mezze maniche fagiolini

mezze maniche fagiolini carote

 

 

INGREDIENTI

( per 4 persone )

320 grammi di pasta, formato mezze maniche

300 grammi tra fagiolini e carote lessati

aglio peperoncino in grani

basilico, anche surgelato

olio extra vergine d’oliva

grana a piacere

PROCEDIMENTO

Lavare i fagiolini, spuntarli, e sbollentarli in acqua bollente salata , cuocerli comunque al dente, lavare pelare le carote e bollirle.

In una casseruola scaldare 4 cucchiai d’olio, fare raffreddare, unirvi un cucchiaino circa d’aglio e peperoncino, un cucchiaino di basilico, fare insaporire per qualche minuto, aggiungere le verdure a piccoli pezzi.

Cuocere la pasta al dente, scolarla, aggiungerla alle verdure, lasciare insapore, grana a piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *