Shirataki zucchine e tonno ricetta Dukan

Shirataki zucchine e tonno

La ricetta delgi shirataki zucchine e tonno, e’ perfetta per la dieta dukan dal secondo giorno in poi, vista la presenza tra gli ingredienti di proteine animali, il tonno, e proteine vegetali le zucchine. E’ di facile e veloce preparazione e soddisfa, saziando, come un vero e proprio primo piatto di pasta. Pero’ non apporta tante calorie, visto che la pasta e’ di konjac ed il condimento e’ preparato in modo sano e leggero, con pochi grassi e tante proteine. Non ho aggiunto il prezzemolo ma, se piace, si puo’ anche spolverare con un pugnetto di prezzemolo tritato, preferibilmente al crudo.

Shirataki zucchine e tonno

Shirataki zucchine e tonno

Ingredienti per 1 persona:

  • Spaghetti Shirataki secchi g. 55
  • zucchine verdi piccola 1
  • cipolla piccola 1/2
  • tonno in scatola al naturale
  • sale fino qb
  • olio evo qb

Preparazione Shirataki zucchine e tonno:

Per preparare gli shirataki zucchine e tonno, per prima cosa, mettere la pentola con abbondante acqua, leggermente salata, sul fuoco.

Quindi preparare le zucchine. Pulire e affettare finemente la mezza cipolla piccola e farla stufare in padella con 1 cucchiaino di olio evo e 1 cucchiaio di acqua.

Spuntare e ridurre a dadini la zucchina verde e aggiungerla alla cipolla, aggiustando di sale e continuando a cuocere a fiamma dolce, e padella coperta, per circa 6/8 minuti a seconda la vostra preferenza di cottura delle zucchine. Io le preferisco piu’ croccanti che molle.

Spegnere il fuoco ed aggiungere il tonno al naturale, ben sgocciolato, ed 1 cucchiaino di olio evo (e del prezzemolo tritato se vi piace) al crudo.

Appena l’acqua bolle versare la pasta konjac e cuocere per almeno 10 minuti, fino a che non diventa tutta trasparente, segno che e’ cotta al punto giusto. Scolare bene e versare nella padella con il condimento preparato, mescolare delicatamente, versare nel piatto di portata e servire.

Potrete trovare questa ed altre ricette light/dukan, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+.

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.