Spaghetti shirataki alla carbonara

Spaghetti shirataki alla carbonara

Gli spaghetti shirataki di konjac sono un ottima alternativa alla pasta di semola, oggi ho preparato gli spaghetti shirataki alla carbonara. Questo primo piatto e’ adatto a tutte le diete ipocalorice infatti oltre alla pasta che contiene pochissimi carboidrati, niente grassi  e quindi quasi privo di calorie, appena 31,5 ogni 100 g. Anche il condimento e’ adattato alla dieta, poiche’ e’ preparato con alimenti light ma proteici. Per chi, come me, segue la dieta Dukan 7 giorni la puo’ portare in tavola dal lunedi, dato che non contiene proteine vegetali.

Spaghetti shirataki alla carbonara

Spaghetti shirataki alla carbonara

Ingredienti per 1 persona:

  • Spaghetti shirataki di konjac secchi g. 55
  • uovo intero misura grande 1
  • goldessa balance 1 cucchiaio
  • breasaola g. 65 ( o prosciutto cotto light)
  • aroma parmigiano (facoltativo)
  • aroma pancetta (facoltativo)
  • sale fino qb

Preparazione spaghetti shirataki alla carbonara:

Per preparare questo primo piatto light, per prima cosa, mettiamo la pentola con abbondante acqua, leggermente salata,per cuocere gli spaghetti.

Nel frattempo, prepariamo il condimento. In una ciotola sbattere l’uovo intero con un pizzico di sale e gli aromi di parmigiano e di pancetta (se li avete e li volete aggiungere per dare piu’ sapore).

Aggiungere il cucchiaio di formaggio spalmabile goldessa balance ed emulsionare bene con la forchetta, fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere quindi la bresaola spezzettata e incorporarla al composto uniformemente e versare il tutto in un pentolino antiaderente.

Quando l’acqua bolle versare gli shirataki ed aggiungere un pizzico di sale. Far cuocere la pasta per circa 10 /12 minuti scolarla bene e versarla nel pentolino col condimento. Far addensare la crema con gli spaghetti, mescolando velocemente, a fiamma media, per pochi minuti a seconda della consistenza che volete dare al composto. Io la preferisco poco cremosa e abbasta densa quindi faccio cuocere qualche minuto in piu’.

Potrete trovare questa ed altre ricette light/dukan, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.