Fusilli freddi ad insalata

Fusilli freddi ad insalata

I fusilli freddi ad insalata sono l’ideale per i giorni  piu’ caldi quando fa piacere pranzare o cenare con pasti freddi, soprattutto se si va al mare o altri luoghi di villeggiatura e non si vuol stare davanti ai fornelli. La pasta fredda si puo’ preparare molto prima di sedersi in tavola e quindi e’ l’ ideale quando si torna dal mare o da una passeggiata  e vogliamo sederci direttamente a tavola a mangiare senza dover preparare all’ ultimo minuto. Le insalate di pasta si possono fare con svariati ingredienti, come per le insalate di riso o cous cous. Di solito mettiamo verdure, formaggi, salumi e scatolame vario. Qui ho messo i pomodori, la rucola, le olive nere, formaggio edamer e tonno in scatola al naturale. Se volete prepararla anche voi, indossate il grembiule ed iniziamo a preparare.

Fusilli freddi ad insalata

Fusilli freddi ad insalata

Ingredienti per 4 persone:

  • Pasta tipo fusilli g. 350
  • Tonno al naturale in scatola g. 400
  • pomodori medi da insalata   4
  • rucola g. 100
  • olive nere 2 cucchiai
  • formaggio edamer g. 100
  • sale fino qb
  • olio evo qb

Fusilli freddi ad insalata

Preparazione: Per preparare questi Fusilli freddi ad insalata ho usato come condimento l’ Insalata di tonno che ho preparato nella ricetta che trovi qui:  Insalata di tonno .

Una volta preparata l’insalata con tonno, verdure e formaggio  possiamo lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla bella al dente passandola velocemente sotto l’acqua fredda e poi versarla in una insalatiera. Irrorarla con un filo d’olio evo per non farla attaccare e una volta fredda condirla con l Insalata al tonno gia’ preparata. Mescolare bene per incorporare tutti gli ingredienti,  coprire la ciotola con pellicola trasparente e porla in frigo ricordandoci di uscirla almeno 10 minuti prima di servire. Dare un altra rimescolata e versare nei piatti di portata individuale e servire. Ottima anche da portare direttamente in spiaggia o in montagna in appositi contenitori termici. Buon appetito!

Altre ricette  le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina ,  e su  Pinterest , G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Fusilli freddi ad insalata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.