Gnocchi di patate al latte

Gnocchi di patate al latte, un primo piatto sfizioso preparato con pochi ingredienti semplici, dal gusto delicato e che piace a tutta la famiglia. Se avete tempo vi consiglio di preparare in casa gli gnocchi di patate danno al piatto un valore aggiunto, sia nel gusto sia nella leggerezza. Invece se non ne avete proprio tempo comprate gli gnocchi ma in un negozio dove producono pasta fresca artigianale. Come potete leggere nella descrizione, questo piatto non ha bisogno di ingredienti particolari e nemmeno di preparazione lunga. Pochi, semplici e veloci i passaggi per questi deliziosi gnocchi di patate al latte. Segnatevi la ricetta, potrebbe tornarvi utile in varie occasioni, è anche un piatto elegante da portare in tavola se avete ospiti e stupirli con poco. Non vi resta che prendere nota degli ingredienti e della preparazione di questi deliziosi gnocchi di patate al latte. Trovate le mie ricette anche sulla rivista settimanale “Cucina A Sud”.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g gnocchi di patate
  • 800 ml Latte
  • 80 g formaggio grattugiato
  • 30 g burro di montagna
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe nero

Preparazione

  1. Portate ad ebollizione dolce il latte, versate gli gnocchi e salate. Cuocete su fuoco medio dolce, mescolando solo di tanto in tanto. Lasciate cuocere fino a quando il latte non si sarà ridotto formando una cremina, risultando in pratica denso. Togliete dal fuoco, mantecate delicatamente con il burro e il formaggio grattugiato. Unite una macinata di pepe e servite immediatamente gli gnocchi di patate al latte.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.