Involtini di tacchino

L’altra sera ho preparato gli involtini di tacchino, al loro interno ho inserito una fetta di mortadella che avevo in frigorifero, per dare un volto diverso ad una normale fettina di carne. Naturalmente a voi la scelta di un affettato diverso, non ne serve molto ma quel tanto che basta per insaporire. Cotte in padella nel giro di quindici minuti erano pronte, così semplici e gustose, accontentano proprio tutti in famiglia. A voi il procedimento

INVOLTINI DI TACCHINO

Ingredienti per 4 persone            Difficoltà   ♦◊◊

  • 4 fette di tacchino
  • 4 fette di mortadella
  • foglie di salvia
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • vino bianco per sfumare
  • poca farina
  • sale

Involtini di tacchino

Procedimento

Appiattire ed allargare bene le fette di tacchino su di un tagliere.

Disponete su ogni fetta altrettante fette di mortadella.

Arrotolate le fette formando gli involtini chiudendoli con uno stecchino. Chi lo desidera può anche inserire un formaggio filante.

In una padella versare 3 cucchiai di olio di oliva con alcune foglie di salvia, rosolate gli involtini di tacchino leggermente infarinati da ogni lato sigillandoli bene.

Sfumate con il vino bianco unendo poi anche una tazzina di acqua oppure due cubetti di brodo vegetale surgelati, ottimi per queste preparazioni. Salate.

Portate a termine la cottura e portate in tavola molto caldo. Qualsiasi verdura cotta o cruda può accompagnare questa pietanza, veramente semplicissima.

Seguite Allegria in cucina su Facebook, il vostro like vi permetterà di essere sempre informati sulle prossime ricette, Google+Pinterest Twitter, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.