Involtini di pollo e zucchine

By Allegria in cucina
Involtini di pollo e zucchine. Il protagonista della ricetta di oggi è il petto di pollo, carne sì morbida ma con poco sapore. Ed allora cerchiamo di abbinarlo magari ad una verdura, le zucchine grigliate. Si prepara in poco tempo ma porterete in tavola un secondo piatto gustoso e saporito. Tutti in cucina dunque!

INVOLTINI DI POLLO E ZUCCHINE

Ingredienti per 4 persone         Difficoltà    ♦◊◊◊◊

  • 1 petto di pollo grande oppure 4 fette
  • 1 zucchina
  • foglie di salvia
  • sale
  • olio di oliva
  • poca farina
  • vino bianco

Involtini di pollo e zucchine

Procedimento

Pulite e lavate la zucchina, con la mandolina ricavate delle strisce per il senso della lunghezza abbastanza sottili. Fatele leggermente grigliare in una padella senza condimento.

Tagliate il petto di pollo a fettine e disponetele sopra un vassoio tutte belle stese. Salate leggermente la carne, ponete su ognuna le fettine di zucchina e una foglia di salvia.

Arrotolate gli involtini di pollo e zucchine fermandoli con uno stecchino.

In una padella versare 2-3 cucchiai di olio di oliva, fate rosolare gli involtini che avrete passato velocemente nella farina. Sfumate a piacere, con il vino bianco o un liquore, unendo anche un pochino di acqua calda, cuocendo si formerà una salsina. Naturalmente salate e pepate se vi piace.

Dieci minuti di cottura e gli involtini di pollo e zucchine saranno pronti. Per questa ricetta è ottimo anche il tacchino. Nel mio caso due involtini non avevano la zucchina bensì un wurstel grigliato a fettine e sono piaciuti molto. Buon appetito!

Allegria in cucina vi aspetta su Facebook, Google+, Pinterest e Twitter, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.