Mousse istantanea al cioccolato
Oggi ancora una delle mie ricette furbe: MOUSSE ISTANTANEA AL CIOCCOLATO senza uova, soffice,leggera e soprattutto firmata Nigella Lawson quindi una garanzia di successo. Ottimo dessert,ideale anche per smaltire eccessi di cioccolato. E’ davvero una nuvola di fatto e di bontà!
Mettere il burro, i marshmallows, il cioccolato a pezzetti e l’acqua calda in un pentolino a fondo spesso e metterlo su fuoco molto basso, altrimenti otterrete un composto in grumi duri ed antiestetici.
Mescolare finché il tutto è sciolto e ben amalgamato e togliere dal fuoco.
Lasciare da parte e montare la panna con l’estratto di vaniglia.
Unire molto delicatamente al composto di cioccolato ormai appena tiepido amalgamando senza smontare, con movimenti sempre dal basso verso l’alto.
Versare in 6-8 coppette o bicchierini ( per me bicchierini Mini dessert Poloplast) e servire subito, a temperatura ambiente, oppure mettere in frigo fino al momento di gustarli. Fresca la mousse istantanea sarà ancor più buona!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!! Vi aspetto
Il nuovo modo di fare la spesa….LA TUA SORPRESA DEGUSTABOX
Ecco il video con tutti i passaggi