Torta banane e cocco

torta banane e cocco torta banane e cocco

Torta banane e cocco

Oggi vi presento un dolce ideale per l’estate con la presenza del cocco e delle banane……..che dire davvero tropicale! La Torta banane e cocco è ottimo sia nella versione naturale sia fresco come semifreddo. Avrete una torta con una base croccante un ripieno cremoso e una superficie morbida e profumata. Tre strati per creare una bontà di profumi e sapori.

Ingredienti:

200 gr.farina 

150 gr.zucchero

100 gr.burro

mezza bustina lievito per dolci

2 uova

farina di cocco a piacere

40 gr. panna liquida

1 vasetto jogurt al cocco

100 gr.zucchero di canna

1 banana

Fare l’impasto con farina, zucchero, burro e lievito…..devono venire tante bricioline, versare i 3/4 dell’impasto in una tortiera a cerniera (diametro 22 cm), mettere della farina di cocco e la banana a rondelle e poi cospargere il rimanente dell’impasto.

Infornare a 180° per 20 minuti. Nel frattempo mescolare con le fruste panna, yogurt, uova e zucchero di canna; trascorsi i 20 minuti estraete la torta dal forno e versarci sopra questo composto, infornare per altri 35 minuti.

Una volta raffreddata la torta banane e cocco potete spolverizzare ancora con farina di cocco.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.