SPIEDINI SBRINZ E VERDURE RICETTA STREET FOOD

spiedini sbrinz e verdure

Spiedini Sbrinz e verdure, con questa ricetta partecipo al concorso “Swiss Cheese Parade” ideato da “Formaggi dalla Svizzera” e “Peperoni e Patate”

La richiesta del contest è quella di creare ricette “street food” cioè facilmente mangiabili anche passeggiando per strada, senza “sbrodolarsi” rovinosamente addosso 🙂 Naturalmente a base di formaggi svizzeri, 2 in particolare lo Sbrinz e il Gruyère.

Quando è arrivato il pacco contenente i formaggi devo dire che sono rimasta sbalordita dalla quantità! Davvero generosi, cosa non scontata!

E così dopo assaggi e prove di abbinamento ho “partorito” la mia prima ricetta e le altre seguiranno a breve distanza…

INGREDIENTI

  • formaggio Sbrinz
  • zucca
  • peperone rosso
  • pomodori ramati
  • semi di cumino
  • olio extra vergine d’oliva

Non inserisco quantità definite perché dipende da quanti spiedini volete preparare, io per ognuno ho utilizzato un pezzo di peperone, uno di zucca, uno di pomodoro e 2 di formaggio.

Ho voluto aggiungere una nota particolare con i semi di cumino, una spezia dal gusto deciso e persistente, che si abbina molto bene al sapore dello Sbrinz, senza sovrastarlo.

Tagliate la zucca e il formaggio in quadrotti da 2×2 cm. circa.
Tagliate anche il peperone in pezzi grandi come gli altri.
Dividete ogni pomodoro in 8 spicchi.

Sulla teglia del forno foderata con carta forno, disponete le verdure in modo ordinato, salate e bagnate con un po’ d’olio.

Portate il forno a 200° e infornate le verdure per 10/15 minuti, controllate ogni tanto, non devono diventare troppo morbide altrimenti non riuscite ad infilarle nello spiedino.

Intanto rigirate i quadrotti di formaggio nei semi di cumino, premendo bene per farli attaccare.

Quando le verdure saranno cotte e leggermente raffreddate componete i vostri spiedini inseriteli nel cartoccio e andate a passeggiare allegramente 🙂

spiedini sbrinz e verdure

spiedini sbrinz e verdure

spiedini sbrinz e verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »