Biscotti ripieni al cocco ricetta facile

Biscotti ripieni al cocco, biscotti cuore di cocco, cioccolato, frolla al cacao, ricetta facile veloce, biscotti facili merenda, biscotti bounty, senza lievito

Biscotti ripieni al cocco ricetta facile

Biscotti al cioccolato con cuore di cocco una bontà! L’impasto base di questi biscotti ripieni al cocco è morbido, si scioglie in bocca, una bontà e sono senza lievito.

Mordere un primo strato di biscotto al cioccolato e poi gustare il ripieno al cocco è sublime, sembrano i bounty formato biscotto! Una delizia anche per i bambini, facili da preparare, anche veloci, tempo di posa della frolla ovviamente.

La ricetta dei biscotti ripieni al cocco è assolutamente da fare ve li consiglio, la base è la stessa dei biscotti ripieni al cioccolato, se amate il cocco non potete lasciar perdere questa ricetta 🙂

Seguimi in cucina oggi biscotti ripieni al cocco!

[mipiace]

Biscotti ripieni secondo la A.I.C. senza glutine con farina di riso, non necessitano di lievito

Ti potrebbero interessare:

biscotti ripieni al cocco ricetta arte in cucina

biscotti ripieni al cocco ricetta arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Biscotti ripieni al cocco
Recipe Type: Dessert
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Biscotti ripieni al cocco, ricetta facile, dolce da merenda
Ingredients
  • 230gr di farina 00
  • 60gr di frumina o fecola di patate
  • 50gr di cacao dolce
  • 150gr di zucchero
  • 150gr di burro
  • 2 uova
  • 150 grammi di farina di cocco
  • 1 albume
  • 70 grammi di zucchero
  • 70 ml di latte
Instructions
  1. Amalgamate la farina di cocco con l’albume, lo zucchero e il latte poi mettete in frigo.
  2. Lavorate burro e zucchero in una ciotola, poi aggiungete il resto degli ingredienti e lavorate tutto velocemente fino a formare un panetto compatto.
  3. Avvolgete la frolla al cacao nella pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigo per un ora.
  4. Se usate il bimby inserite zucchero e burro nel boccale a velocità 3 per 30-40 sec poi aggiungete il resto degli ingredienti e impastate per 30 sec circa, finchè non vedete bene amalgamati gli ingredienti, io vado un po’ ad occhio ormai.
  5. Accendete il forno ad una temperatura di 180°
  6. Prendete la frolla al cacao e formate delle palline, se necessario aggiungete un po’ di farina, non devo essere troppo mollicci, schiacciatele e al centro aggiungete un po’ di ripieno al cocco, chiudeteli riformando la pallina, poi schiacciateli un po’ con le mani.
  7. Sistemate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra di loro e cuoceteli per 10 minuti, non di più altrimenti seccherà il ripieno.
  8. Bon appétit..

 

20 Risposte a “Biscotti ripieni al cocco ricetta facile”

  1. Ciao! Complimenti per la ricetta! Vorrei provare a fare questi biscotti e avrei una domanda: che consistenza deve avere il ripieno? Devo montare l’albume? Grazie mille

    1. ciao! l’albume nn va montato solo amalgamato con il cocco, puoi sbatterlo un po’ con la forchetta se preferisci ma una una volta mescolato con il cocco basta solo questo, la consistenza è solida nn liquida un impasto compatto quindi se serve aggiungi altro cocco, purtroppo l’albume nn è stato pesato e ovviamente sn diversi tra loro, quindi un impasto sodo più o meno ma nn liquido assolutamente, grazie fammi sapere!

  2. Appena sfornati! Sono venuti benissimo! Inoltre, con il ripieno avanzato ho fatto delle specie di meringhe al cocco fantastiche! 🙂

  3. Ciao! volevo sapere una cosa che non mi torna 🙂
    Prima dici 150gr di zucchero e poi altri 70 dopo.. cioè? un dosaggio ne devo mettere nella frolla e l’altro nel ripieno? spiegami please xD

  4. ciao!! una domandina veloce:non amo molto il cacao dolce x cui posso usare quello amaro ? e se sì, in che quantità? grazie e complimenti! le tue ricette sono favolose!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.