Biscotti al cacao ripieni al cioccolato

Biscotti al cacao ripieni al cioccolato facili e buoni!

Questi biscotti al cacao ripieni al cioccolato sono una bontà! senza lievito, ottimi per la merenda, fantastici inzuppati nel latte! Biscotti ripieni di cioccolato che cola al primo morso.. un cuore morbido avvolgente, una frolla buona buona buona! Provate per credere!

Per tenere occupata la bambina il pomeriggio si fanno biscotti..e ripieni al cioccolato mi raccomando! altrimenti a lei non piacciono! era tanto che avevo da parte questa ricetta prima o poi mi sarebbe tornata utile, lo sapevo 🙂
La ricetta dei biscotti al cioccolato è di Tina sono biscotti al cacao dal cuore morbido, molto facili e veloci da realizzare, ovviamente c’è il tempo di riposo della frolla al cacao in frigo, poi si preparano velocemente, una cottura  di 10 minuti, non di più altrimenti seccano.

Dalla ricetta originale ho sostituito la farina autolievitante con farina 00 eliminando il lievito, ho usato cioccolato fondente anzichè al latte perchè non ne avevo, sono davvero molto buoni!

biscotti al cacao ripieni al cioccolato

biscotti-cuore-cioccolato-1

Ti potrebbero interessare:

Ricetta: Biscotti al cacao ripieni al cioccolato

Ingredienti

  • 230gr di farina auto lievitante (io senza lievito)
  • 60gr di frumina o fecola di patate
  • 50gr di cacao dolce
  • 150gr di zucchero
  • 150gr di burro
  • 2 uova
  • 23 cubetti di cioccolato al latte, io cubetti di cioccolato fondente

Procedimento

  1. Lavorate burro e zucchero in una ciotola, poi aggiungete il resto degli ingredienti e lavorate tutto velocemente fino a formare un panetto compatto.
  2. Avvolgete la frolla al cacao nella pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigo per un ora. Se usate il bimby inserite zucchero e burro nel boccale a velocità 3 per 30-40 sec poi aggiungete il resto degli ingredienti e impastate per 30 sec circa, finchè non vedete bene amalgamati gli ingredienti, io vado un po’ ad occhio ormai.
  3. Accendete il forno ad una temperatura di 180°
  4. Prendete la frolla al cacao e formate delle palline, schiacciatele e al centro aggiungete un pezzo di cioccolato, chiudeteli riformando la pallina, poi schiacciateli un po’ con le mani.
  5. Sistemate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra di loro e cuoceteli per 10 minuti, non di più altrimenti seccherà il ripieno.
  6. Bon appétit..

Preparation time: 20 minute(s)

Cooking time: 10 minute(s)

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Biscotti al cacao da colazione e brioche qui

5 Risposte a “Biscotti al cacao ripieni al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.