Verdure al forno con mozzarella

Sono troppo buone le Verdure al forno con mozzarella filante, veloci e leggere così possiamo concederci un buon piatto senza troppi eccessi, prepararlo è molto semplice, possiamo servirle come contorno , magari per accompagnare della carne ,io le vedo bene vicino al pollo al forno, oppure con le fettine panate, ma sono ottime anche come secondo piatto vista la presenza della mozzarella,magari accompagnate da un bel pezzetto di pane 😉  vi consiglio di prepararle in anticipo perchè se fatte raffreddare sono molto più buone, semplicissime e gustose, profumate e saporite e con poco tempo,poca spesa e pochi ingredienti mangeremo un piatto davvero gustoso, dai preparatele insieme a me , vi consiglio di non farvele sfuggire, seguitemi che vi racconto la facilissima  ricetta per fare le Verdure al forno con mozzarella.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette

Ingredienti

per uno stampo da 26 centimetri di diametro

3 zucchine
4 patate di grandezza media
2 peperoni
2 melanzane
100 grammi di mozzarella
sale
olio extra vergine di oliva

Verdure al forno con mozzarella

Verdure al forno con mozzarella

Procedimento

Lavare e tagliare a fette tutte le verdure, i peperoni li taglieremo a pezzetti.
Mettere nello stampo alternate le fette di melanzane e poi di patate fino a formare una spirale, mettere anche le zucchine ed i peperoni tra le patate e  le melanzane, salare e mettere poco olio extra vergine di oliva.
Cuocere le verdure per circa 30 minuti in forno statico, preriscaldato a 180° poi dovete sempre regolarvi con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando le verdure saranno cotte aggiungere la mozzarella a fette e lasciarle per una decina di minuti in forno spento, giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella.
Le Verdure al forno con mozzarella sono delicate e gustose, buone , leggere, ottime come contorno o come piatto unico, parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *