TORTA RUSTICA DI RISO CON POMODORO E MOZZARELLA

La Torta rustica di riso con pomodoro e mozzarella è una preparazione semplice e gustosa che tutti possono mangiare. Per preparare la ricetta, ho utilizzato la Pasta brisèe senza glutine Buitoni. Tutti possono finalmente gustarla, senza però rinunciare al gusto…è adatta a tutti ed è friabile e croccante. La ricetta con cui ho pensato di utilizzarla è molto semplice. Seguitemi che vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per preparare la TORTA RUSTICA DI RISO CON POMODORO E MOZZARELLA.

Ingredienti

1 rotolo di Pasta brisèe senza glutine Buitoni
120 grammi di riso Arborio
250 grammi di pomodorini
mezza cipolla
olio extra vergine di oliva
sale
30 grammi di burro
100 grammi di mozzarella
parmigiano

TORTA RUSTICA DI RISO CON POMODORO E MOZZARELLA

TORTA RUSTICA DI RISO CON POMODORO E MOZZARELLA

Procedimento

In un tegame far appassire la cipolla con l’olio, unire i pomodorini, un pizzico di sale e farli cuocere per pochi minuti a fiamma vivace mescolando spesso.
Passare i pomodorini nel passaverdure e mettere la polpa ottenuta nuovamente nel tegame, aggiungere il riso, un bicchiere d’acqua, mescolare e farlo cuocere per circa 15 minuti mescolando spesso.
Quando il riso sarà della cottura giusta aggiungere il burro ed una manciata di parmigiano e lasciare che si raffreddi.
Prendere il rotolo di Pasta brisèe senza glutine Buitoni , srotolarlo e foderare uno stampo del diametro di 22 centimetri, bucherellare la base e versare all’interno della brisèe metà riso, livellare ed aggiungere la mozzarella fatta a fette, coprire con il restante riso e livellare, ripiegare i bordi in eccesso e spolverizzare la superficie con dell’altro parmigiano.
Far cuocere la TORTA RUSTICA DI RISO CON POMODORO E MOZZARELLA in forno statico a 170° per circa 30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *