Torta fredda di sfoglia con pesche e crema al mascarpone

Torta fredda di sfoglia con pesche e crema al mascarpone, fresca , anzi freschissima, e poco tempo per preparare questa fresca delizia, solo il tempo di cuocere e far raffreddare la base ed è fatta, tanta crema morbida al mascarpone, niente colla di pesce, solo frutta fresca e succosa, in questo caso le pesche, mi piacciono moltissimo, ed usarle nei dolci in estate da quel tocco in più, una torta fredda fatta con la sfoglia è davvero molta golosa, seguitemi per la ricetta e vediamo insieme come preparare la Torta fredda di sfoglia con pesche e crema al mascarpone.

Seguimi sulla mia pagina di FACEBOOK

Torta fredda di sfoglia con pesche e crema al mascarpone

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
250 grammi di panna vegetale già zuccherata ( se preferite va bene anche fresca)
250 grammi di mascarpone
3 pesche mature

Torta fredda di sfoglia con pesche e crema al mascarpone

Torta fredda di sfoglia con pesche e crema al mascarpone

Procedimento
Allargare il rotolo di pasta sfoglia, e con la carta forno che troverete in dotazione metterlo in uno stampo del diametro di 20 centimetri, cercare di alzare bene i bordi, bucherellare e coprire la base con un’altro foglio di carta forno e dei fagioli secchi.
Mettere la base di sfoglia in forno statico,preriscaldato a 180° per 20/25 minuti circa, regolarsi sempre in base ai propri forni per tempi e temperature.
Mentre la base cuoce , montare la panna a neve ben ferma ed unire anche il mascarpone.
Togliere la base di sfoglia dal forno e lasciarla raffreddare.
Una volta fredda metterla in un piatto e versare la crema al mascarpone, rifinire il dolce con gli spicchi di pesche messi a raggiera e conservarla in frigorifero almeno un oretta prima si servirla.
Gustare la Torta fredda di sfoglia con pesche e crema al mascarpone, fredda con delle foglioline di menta, è davvero fresca e delicata parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *