Torta alle mandorle con miele e robiola ricetta dolce

Torta alle mandorle con miele e robiola ricetta dolce, avete mai pensato di ammorbidire i vostri dolci con un formaggio cremoso leggero? Bene io ci ho pensato qualche giorno fa, mentre ero alle prese con questo dolce, le uova montavano insieme allo zucchero nella planetaria, e siccome io sono una che improvvisa spesso in cucina, nel senso che le uova erano già gonfie ma mica avevo ancora deciso che ingredienti mettere nel dolce,volevo evitare il burro quello si, quindi apro il frigo e vedo che non ho ricotta, nè yogurt, ma una vaschetta piccola di robiola, ok proviamo, male che va me la pappo solo io, miele e poi mandorle, ragazzi non potete capire la sua sofficità, il suo sapore delicato e leggero, per capire la dovete provare è di un buono e di una facilità unica, seguitemi che vi racconto la ricetta per la Torta alle mandorle con miele e robiola ricetta dolce.

Seguimi anche su FACEBOOK

Torta alle mandorle con miele e robiola ricetta dolce

Ingredienti

4 uova
80 grammi di robiola ( se non vi piace vanno bene anche ricotta o philadelphia)
100 grammi di zucchero
50 grammi di miele
250 grammi di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
50 grammi di mandorle spellate
zucchero a velo

Torta alle mandorle con miele e robiola ricetta dolce

Torta alle mandorle con miele e robiola ricetta dolce

Procedimento

Mettere nella planetaria le uova insieme allo zucchero ed il miele, montare alla massima velocità per almeno 10 minuti, dovranno essere soffici e spumose, unire alle uova la robiola, quando il formaggio sarà ben incorporato unire la farina poca per volta ed infine la bustina di lievito.
Imburrare ed infarinare uno stampo del diametro di 24 centimetri e versare il composto, unire in superficie le mandorle e mettere il dolce in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 35/40 minuti, regolarsi sempre con i propri forni perchè  ogni forno ha tempi e temperature diverse.
Una volta gonfia e dorata toglierla dal forno e lasciarla raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo.
Servire la Torta alle mandorle con miele e robiola con abbondante zucchero a velo, sofficissima , leggera e golosa parola della vostra Vale!

3 Risposte a “Torta alle mandorle con miele e robiola ricetta dolce”

  1. apprezzo molto le tue ricette,quelle che ho provato sono ottime,grazie a tutti

  2. Me le sono già copiate perché devono veramente buone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *