TORTA 7 VASETTI AL CAFFE

TORTA 7 VASETTI AL CAFFE, morbidissima e profumatissima, c’è tutta un storia dietro a questo dolce, tempo fa portai alla mamma la 7 vasetti classica, sia lei che papà apprezzarono moltissimo, e così parlando mi disse che anche con lo yogurt al caffè doveva essere buona, qualche giorno fa dovevo andare a pranzo dai miei ed ho pensato di prepararla, era li bella, alta, umida soffice nello stampo e coperta con la pellicola pronta da portare via, a metà strada mi sono ricordata di averla dimenticata, eh niente, tornare a prenderla era un’impresa visto che la mamma abita ad 80 km da me, così mi sono fermata alla prima pasticceria e ci siamo consolati così.
Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la TORTA 7 VASETTI AL CAFFE

Ingredienti

per uno stampo da 22 centimetri di diametro

3 uova medie a temperatura ambiente
1 vasetto di yogurt al caffè
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
2 vasetti di zucchero semolato
1 vasetto di olio di semi
1 tazzina di caffè ristretto
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

TORTA 7 VASETTI AL CAFFE ricetta dolce senza bilancia

TORTA 7 VASETTI AL CAFFE

Procedimento

In una terrina montare le uova con lo zucchero fin quando non saranno soffici e spumose, unire lo yogurt al caffè, e mescolare, lavare il vasetto asciugarlo ed iniziare ad usarlo come unità di misura, unire il vasetto di olio ed il caffè ristretto e mescolare.
In una terrina a parte setacciare i vasetti di farina,fecola e lievito ed unire le polveri al composto mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto.
Versare il composto nella tortiera, precedentemente imburrata e infarina e far cuocere la torta a 170° per 35 minuti, in modalità statica, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Lasciare che il dolce si raffreddi prima di toglierlo dallo stampo.
Spolverizzare la TORTA 7 VASETTI AL CAFFE con lo zucchero a velo, umida, morbida, profumata e la mamma la mangerà alla prossima, parola della vostra Vale!

TORTA 7 VASETTI AL CAFFE ricetta dolce senza bilancia

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI  per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *