Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile

Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile, vi capita mai che vi avanza del riso e non sapete come utilizzarlo? Allora provate questa ricetta, il risotto che ho usato era al ragù e quindi la ricetta è venuta ancora più saporita e sostanziosa, se poi non avete del riso avanzato, potete sempre prepararlo appositamente per fare questa delizia, va bene anche un semplice riso al pomodoro, non dovete necessariamente fare un ragù, Seguitemi in cucina che vi racconto come preparare la Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile.

Seguimi anche su FACEBOOK

Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile

Ingredienti

500 g di risotto al ragù
1 uovo
3 cucchiai di farina
burro quanto basta
pan grattato quanto basta
parmigiano quanto basta
formaggio a piacere (mozzarella, Fontina, sottilette, ecc.)
origano
3 cucchiai di passata di pomodoro

Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile

Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile

Procedimento

Mettere il risotto in una terrina, come ho scritto in precedenza, se non avete un risotto avanzato, potete prepararlo appositamente, per la ricetta, aggiungere al risotto un uovo e tre cucchiai di farina e mescolare bene per far amalgamare gli ingredienti.
Rivestire una teglia rettangolare con un foglio di carta forno, mettere nella teglia metà del risotto e con l’aiuto di un cucchiaio di legno, compattare bene il riso verso il fondo dello stampo, unire la passata di pomodoro, il formaggio , l’origano e coprire con il restante riso, schiacciarlo bene e farlo aderire alla base e completare il tutto con dei fiocchetti di burro e del pan grattato.
Mettere la schiacciata di riso in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti o comunque fino a quando non avrà una crosticina dorata (per tempi o temperature, regolarsi bene con i propri forni).
La Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile è pronta per essere gustata, tagliatela a quadrotti e servitela ben calda con il formaggio filante, è assolutamente divina, parola della vostra Vale.

Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile

Una risposta a “Schiacciata di riso alla pizzaiola ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *