Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone

Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone, ok mettiamo da parte la prova costume per oggi e godiamoci una fetta di questa sbriciolata , una sbriciolata senza cottura! Avete letto bene, non si cuoce nulla più facile di così è impossibile! Ci ho messo esattamente 10 minuti a farla,vediamo cosa serve per fare la Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone.

Seguimi anche su FACEBOOK

Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone

Ingredienti

300 grammi di biscotti pan di stelle

100 gr di biscotti frollini

100 grammi di burro

250 grammi di mascarpone

4 cucchiai di nutella

Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone

Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone

Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone

Procedimento

Sbriciolare i biscotti sia i pan di stelle che i frollini e metterli in una terrina,unire il burro fuso ed amalgamare bene il tutto,foderare una tortiera di 20 cm di diametro con della carta forno e versare la metà della base facendola aderire bene al fondo della tortiera, versare sulla base di biscotti la nutella spalmandola delicatamente con una spatolina leggermente inumidita con l’acqua,in questo modo la nutella non si attaccherà alla spatola, versare anche il mascarpone,(io l’ho messo semplice senza aggiungere nulla visto che sia i biscotti che la nutella sono molto dolci,se volete potete unire 2 cucchiai di zucchero a velo al mascarpone) sulla nutella,completare il dolce con l’altra metà dei biscotti , cospargendoli sopra fino a coprirlo tutto .conservare la sbriciolata in frigorifero e servirla quando si sarà rappresa.

Servire la Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone ben fredda di frigorifero vedrete che bontà!

 

27 Risposte a “Sbriciolata pan di stelle con nutella e mascarpone”

  1. Io sono una fan sfegatata della sbriciolate perchè senza sporcare nulla si ottiene un dolcetto ottimo, al cioccolato con i pan di stelle non l’avevo mai pensata!! Assolutamente da fare 🙂 golosa e super calorica! 🙂 Buona giornata!

  2. L’estrema golositè, tu hai talent, compliments 🙂

  3. Mamma mia che bomba calorica…e povero colesterolo, ingrasserá pure lui. Certo,che hai un rapporto intimissimo con la nutella…e i miei figli rongraziano e approvano. Alla prossima ricetta

    1. ahahahhaha si certo strettissimo! Magari non tutti giorni ma una golosità ogni tanto si puo fare ciao alla prossima

  4. Che bontà! Devo dire che hai intensificato il mio rapporto con la Nutella;-)Grazie!

  5. buonissimaaaaaaaaa….una domanda:ma il mascarpone bisogna metterlo così senza scioglierlo un pò tipo crema, xchè così come fai a spalmarlo sulla nutella?

    1. devi dare una leggera mescolata Debora crdimi io l’ho messo così e l’ho appena spalmato è una torta facile facile 😉

  6. ma il mascarpone è zuccherato e lavorato a crema o è messo così com’è ?

    1. no io non l’ho zuccherato perchè unito alla nutella è già abbastanza dolce,ma se vuoi puoi mettere lo zucchero a tuo piacimento

  7. Ma il mascarpone deve essere messo così come dalla scatola o bisogna preparare la crema al mascarpone? Grazie

    1. allora io l’ho messo così semplice perchè i biscotti e la nutella sono già molto dolci e mettendo altro zucchero poi diventa stucchevole ma se vuoi puoi unire 2 cucchiai di zucchero a velo o semolato a tuo piacere,grazie a te!

  8. Ottima direi.. Complimenti!
    Ma i frollini che aggiungi sono al cacao? Oppure bianchi… tipo orosaiwa?
    Grazie in anticipo

    1. io li ho messi classici Manuela quelli bianchi usa pure i tuoi preferiti,grazie mille a te

    1. a dire il vero no, però se vuoi puoi bagnare lo strato sotto con del succo di frutta ma poco altrimenti i biscotti si ammorbidiscono troppo!

  9. Io ho provato ma la Nutella nn si spalamava bene e nemmeno il mascarpone …mi si attaccava alla spatola e nn riuscivo a spalmarlo ..ho bagnato con l acqua….ma mi si attaccava ugualmente …come mai?

    1. Valentina forse era troppo solida la nutella? Magari prova a scioglierla un pochino la prossima volta

  10. Ciao

    Ho provato questa torta ed è buonissima…solo volevo sapere se si poteva fare una variante mono porzione?

    Tipo con un coppa pasta si di un piattino senza rischiare che crolli tutto

    1. si puoi magari lasciala nel coppa pasta quando la metti in frigo e lo togli fino al momento di servirla, oppure puoi usare dei pirottini di carta se vuoi quelli per i muffin, grazie Nicola!

  11. l’ho fatta oggi per gli amichetti di mio figlio,molto apprezzata soprattutto dalle mamme!!!
    anch’io ho trovato un po’ di difficolta’ nello spalmare la nutella nonostante l’avessi sciolta e avessi bagnato la spatola!!!
    e’ da servire fredda di frigo se no tende a “sbriciolarsi” comunque è buonissima!!!!provate!!!

    1. Si la nutella diciamo è un po fastidiosa da spalmare, a questo punto conviene farla colare sopra e poi ricoprire, comunque grazie mille Cristina!

  12. Il dolce era molto buono anche se poteva essere più omogeneo inteso come ingredienti visto che ho tribolato non poco a spalmare nutella e mascarpone.Secondo me che ho manualità nel fare dolci,occorreva sciogliere un po’ la nutella e il mascarpone andava lavorato con un po’ di zucchero.

    1. io l’ho fatto in estate con 30 gradi Daniela e la nutella non aveva bisogno di essere sciolta ed ho preferito non mettere zucchero al mascarpone perchè mi sembra che il dolce sia abbastanza carico di zuccheri, però giusto che voi facciate le mie ricette secondo il vostro gusto e secondo le vostre esigenze, sono contenta che comunque ti sia piaciuto 😉 ciao e grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *