Pasta fredda con pesto di zucchine pomodorini e Asiago

Pasta fredda con pesto di zucchine pomodorini e Asiago, un primo piatto facile e leggero, il pesto di zucchine  è davvero gustoso, e si prepara in un attimo ed è ottimo per condire qualsiasi formato di pasta lunga o corta, sia che la facciamo calda oppure fredda, questa è una pasta fredda ideale per l’estate ed ottima da preparare in anticipo e poi è arricchita da pomodorini e Asiago vecchio DOP una vera bontà!

SEGUIMI SU FACEBOOK

sorsi

Dal 29 giugno al 25 luglio 2014 Consorzio Tutela Formaggio Asiago da appuntamento alla manifestazione “Sorsi d’Autore”. Un itinerario di sapori tra la Civiltà delle Ville Venete e incontri con autori. Gli ospiti di quest’edizione: Oliviero Toscani, Luca Telese, Neri Marcorè, Vittorio Feltri, Philippe Daverio, Red Ronnie, e Dario Vergassola. Scopri il programma dettagliato su http://www.sorsidautore.it

Pasta fredda con pesto di zucchine pomodorini e Asiago

Ingredienti

250 grammi di pasta corta

150 grammi di pesto di zucchine (per la mia ricetta clicca QUI)

5/6 pomodorini

70 grammi di Asiago stagionato vecchio DOP

olio extravergine di oliva

sale

Pasta fredda con pesto di zucchine pomodorini e AsiagoPasta fredda con pesto di zucchine  pomodorini e Asiago

Procedimento

In una terrina capiente mettere il pesto di zucchine che avrete preparato in precedenza, i pomodorini tagliati a pezzettini  e l’olio, mescolare e far riposare il condimento in frigorifero e nel frattempo cuocere la pasta.

Mettere sul fuoco una pentola d’acqua salata e quando bolle buttare giù la pasta, scolarla molto al dente unire la pasta al condimento , mescolare bene ,se occorre aggiungere un altro filo d’olio, farla raffreddare bene in frigo,quando sarà fredda unire anche il formaggio Asiago vecchio DOP tagliato a cubetti, mescolare nuovamente,e metterla di nuovo in frigorifero fino al momento di servirla.

Servire la Pasta fredda con pesto di zucchine pomodorini e Asiago ben fredda, ideale per cene all’aperto con gli amici.

4 Risposte a “Pasta fredda con pesto di zucchine pomodorini e Asiago”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *