Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella

Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella, che bontà, ci credete che mentre facevo la foto avevo l’acquolina in bocca? Sono un caso patologico lo so, ma mi chiamavano… mi dicevano mangiami mangiami, per questa ricetta ho usato la mitica Zizzona di Battipaglia, leggermente sciolta sulla pasta, be non potete capire, dovete solo provarla, è divina, e poi semplicissima da realizzare, vi consiglio una pasta corta, io ho usato i paccheri perchè è un formato di pasta che amo, ma potete utilizzare qualsiasi pasta corta, allora seguitemi che vi racconto la ricetta meravigliosa per preparare questo delizioso primo piatto i Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella.

Seguimi anche su FACEBOOK

Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di paccheri freschi
150 grammi di ZIZZONA DI BATTIPAGLIA
200 grammi di broccoletti
2 salsicce
sale
olio extra vergine di oliva
1 spicchio d’aglio

Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella

Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella

Procedimento

Lavare bene i broccoletti e farli a pezzetti, privare le salsicce della pelle e tagliarle in piccoli pezzi.
Mettere in una padella l’olio e lo spicchio d’aglio, quando sarà dorato unire le salsicce e mescolare, quando le salsicce avranno preso colore unire i broccoletti se occorre anche un pizzico di sale, io non l’ho messo per via delle salsicce molto saporite.
Mescolare abbassare la fiamma e coprire con un coperchio, se notate che il condimento si asciuga troppo unire poca  acqua e continuare la cottura.
Cuocere i paccheri in abbondante acqua salata, quando avranno raggiunto la cottura desiderata, scolarli e versarli nella padella dove si trova il condimento, spegnere il gas mescolare,  ed aggiungere la mozzarella a pezzetti.
I Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella, sono pronti per essere gustati, se gradite potete unire una spolverata di parmigiano oppure un pezzetto di peperoncino fresco, noi li abbiamo divorati e credo che ripeterò molto presto  il piatto, parola della vostra Vale!

 

Una risposta a “Paccheri con salsiccia broccoletti e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *