Hamburger con zucchine e melanzane secondo piatto

Hamburger con zucchine e melanzane secondo piatto perchè scegliere tra melanzane e zucchine? Usiamo tutte e due, questo sfizioso secondo piatto, non solo è delizioso, ma anche leggero, perchè non ho aggiunto olio in cottura, visto che la carne macinata lo tira fuori di suo ed  ho evitato, è un piatto completo e che sazia senza appesantire, sono davvero ottimi per una cenetta e come secondo della domenica, ed è anche un modo per invogliare i bambini a mangiare le verdure, perchè c’è l’hamburger che a loro piace tanto e lo possiamo anche mettere nel panino per la loro gioia, gli ingredienti sono ,semplici,economici e pochi, vediamo allora come realizzare questi saporiti Hamburger con zucchine e melanzane secondo piatto.

Seguimi anche su FACEBOOK

Hamburger con zucchine e melanzane secondo piatto

Ingredienti
200 grammi di carne macinata
1 zucchina tonda
1 melanzana tonda
1 uovo
sale
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di pangrattato
poca farina
sale
Hamburger con zucchine e melanzane secondo piatto

Hamburger con zucchine e melanzane secondo piatto

Procedimento
Mettere la carne in una ciotola, ed unire, sale, uovo ,parmigiano ed il pangrattato, mescolare bene e farla riposare qualche minuto per fari insaporire gli ingredienti.
Tagliare a fette sia le zucchine che le melanzane , devono essere di numero pari, per poi sovrapporle, salarle e passarle nella farina, metterle su una teglia foderata con della carta forno.
Con le mani fare gli hamburger e metterli sulla fetta di melanzana o zucchine e ricoprire con altra fetta, e metterle in forno statico, a 180° per circa 20/25 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando saranno dorate in superficie sono pronte per essere portate in tavola anche se io vi consiglio di lasciarle raffreddare per vi assicuro che gli Hamburger con zucchine e melanzane sono molto più buoni freddi parola della vostra Vale!

Hamburger con zucchine e melanzane secondo piattoHamburger con zucchine e melanzane secondo piatto

3 Risposte a “Hamburger con zucchine e melanzane secondo piatto”

  1. devono essere super buone….la fetta di zucchina sopra è solo passata nella farina.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *