Biscotti con crema al limone mascarpone e cioccolato bianco

Biscotti con crema al limone mascarpone e cioccolato bianco, buonissimi, golosi e freschi, ottimi a colazione e merenda, e farli è davvero semplice, un guscio di pasta frolla ed un ripieno cremoso e goloso, il loro sapore vi conquisterà, sono ottimi anche da servire per un buffet e sono certa che farete un figurone, e poi vi svelo un’altra chicca, perchè non metterli in freezer e farne dei freschissimi biscotti gelato? Che golosità! Vediamo insieme i pochissimi e semplici ingredienti per preparare insieme i Biscotti con crema al limone mascarpone e cioccolato bianco.

Seguimi anche su FACEBOOK

Ingredienti

Per 6 Biscotti

200 grammi di pasta frolla per la mia ricetta clicca QUI
100 grammi di mascarpone
50 grammi di cioccolato bianco
il succo e la buccia di mezzo limone
zucchero a velo

Biscotti con crema al limone mascarpone e cioccolato bianco

Biscotti con crema al limone mascarpone e cioccolato bianco

Procedimento
Preparare la pasta frolla e lasciarla riposare per un oretta in frigorifero.
Nel frattempo che la pasta frolla riposa, preparare la crema; sciogliere a bagnomaria oppure nel microonde il cioccolato bianco, mescolarlo e lasciarlo raffreddare.
Mescolare il mascarpone con il succo e la buccia del limone ed unire il cioccolato bianco (non ho aggiunto lo zucchero nella crema perchè il cioccolato bianco è molto dolce, ma se volete potete aggiungerne 2 cucchiai).
Riprendere la pasta frolla e stenderla su un piano da lavoro leggermente infarinato, con un coppa pasta da 6 cm di diametro fare dei cerchi di numero pari, metterli sulla leccarda foderata di carta forno e farli cuocere a 170° per circa 15 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando saranno ben dorati tirarli fuori dal forno e  lasciarli raffreddare bene.
Una volta freddi spalmare metà dei biscotti con la crema e ricoprirli con l’altro biscotto, metterli in frigorifero e lasciarli riposare un oretta circa.
Servire i Biscotti con crema al limone mascarpone e cioccolato bianco, con una spolverata di zucchero a velo, sono strepitosi, parola della vostra Vale!

3 Risposte a “Biscotti con crema al limone mascarpone e cioccolato bianco”

  1. che meraviglia .l’idea di farne dei gelati poi….grazie.
    per mangiarli bisogna toglierli dal freezer un pò di tempo prima ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *