Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce

Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce ci vogliono 5 minuti di forno a microonde vi giuro, e se non avete il microonde ce ne vorranno 10 in un pentolino, quindi perchè non fare colazione con tante vitamine e frutta fresca? Un ottima alternativa alla marmellata o confettura comprata, e poi in un lampo si prepara, io ho aggiunto poco zucchero per stemperare un po l’aspro degli agrumi per via delle bambine, ma credetemi è ottima anche senza, ovviamente neanche a dirlo, non è una marmellata e quindi va consumata subito , potete lasciarla nel frigo un giorno, ma tanto ne potete fare poca per volta visto che ci vuole pochissimo tempo, e poi i kiwi sono davvero dei frutti salutari hanno tantissime proprietà, quindi facciamone un largo consumo, ovviamente possiamo spaziare con la fantasia ed usare la frutta che più ci piace, inoltre preparare queste composte magari è ideale anche per chi è a dieta , non mettendo lo zucchero diventa una merenda sana e salutare, allora vi ho convinti? Dai forza ,seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce.

Seguimi anche su FACEBOOK

Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce

Ingredienti

2 kiwi maturi
il succo di 1 arancia
il succo di mezzo limone
1 mela
50 grammi di zucchero

Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce

Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce

Procedimento

Sbucciare i kiwi e farli a pezzetti, sbucciare anche la mela e farla a pezzetti, mettere la frutta in una ciotola, unire lo zucchero ed il succo degli agrumi, mettere tutto nel microonde e farla andare alla massima potenza per 5 minuti, se non avete il microonde, mettere tutto in un pentolino a fiamma molto bassa, far cuocere la frutta sempre mescolando fin quando non diventerà una crema morbida.
La Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce è pronta , lasciatela raffreddare ed è ottima gustata così al cucchiaio oppure sulle fette biscottate, una vera bontà e facilissima parola della vostra Vale!

Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce

Una risposta a “Composta di kiwi mele e agrumi ricetta veloce”

  1. Ciao Valeria, posso preparare la composta la mattina e poi portarla in ufficio per lo spuntino in sostituzione dello yogurt? Non diventa acido?
    Grazie Sabrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *