Torta Margherita alle mele ricetta dolce facile

Torta Margherita alle mele, cosa c’è di più buono di una torta soffice? Nulla a mio avviso, se poi facciamo un classico come la Torta Margherita e ci mettiamo anche le mele, be è il massimo, questa nasce per caso, era da tanto che volevo fare la classica torta soffice soffice, ma volevo anche fare un dolcino alle mele, allora perchè non unire le due cose insieme? Il risultato è stato quello di una torta soffice e umida, che si scioglie ad ogni morso, le mele la completano, farla è semplicissimo e con poco avrete un dolce genuino e goloso anche per i bambini,seguitemi allora che vi racconto la ricetta della Torta Margherita alle mele.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Torta Margherita alle mele

Ingredienti

4 uova a temperatura ambiente
150 grammi di farina
150 grammi di fecola di patate
80 grammi di burro
mezza bustina di lievito
150 grammi di zucchero semolato
2 mele
zucchero a velo

Torta Margherita alle mele

Torta Margherita alle mele

Procedimento

Montare le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti abbondanti,quando saranno soffici e spumose unire la farina e la fecola di patate poco alla volta , mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.
Sciogliere il burro ed incorporarlo al composto mescolando sempre delicatamente con la spatola, infine unire il lievito.
Versare il composto in una tortiera del diametro di 22/24 centimetri, unire in superficie le mele tagliate a fette sottili e far cuocere il dolce in forno statico e 170° per 40 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Una volta che sarà gonfia e dorata lasciarla raffreddare prima di toglierla dallo stampo.
Spolverizzare la Torta Margherita alle mele con lo zucchero a velo, umida, morbida, golosa, ideale a colazione o per merenda accompagnata da una buona tazza di tè, è divina parola della vostra Vale!

Torta Margherita alle meleTorta Margherita alle mele

3 Risposte a “Torta Margherita alle mele ricetta dolce facile”

  1. BUONISSIMA. FATTA E FINITA IN UN ATTIMO. BRAVA COME SEMPRE VALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *