Ciambelle salate di patate e philadelphia ricetta veloce

Ciambelle salate di patate e philadelphia ricetta veloce, ciambelline calde e soffici in pochi minuti? Si può vi garantisco che è possibile, senza aspettare la lievitazione, buone e soffici, con patate e philadelphia nell’impasto, ideali per uno spuntino,aperitivo ed anche per feste e buffet i bambini le gradiranno ed anche i più grandi,le possiamo friggere oppure cuocere al forno e saranno sempre buonissime, venite con me in cucina che oggi ci sono le Ciambelle salate di patate e philadelphia ricetta veloce.

Seguimi anche su FACEBOOK

Ciambelle salate di patate e philadelphia ricetta veloce

Ingredienti per 10 ciambelle

500 grammi di patate

100 grammi di philadelphia (potete sostituirla con ricotta o robiola)

200 grammi di farina (dipenderà sempre dal tipo di patate alcune sono meno farinose di altre e più acquose quindi la dose può variare)

1 uovo

sale

2 cucchiai di parmigiano

mezza bustina di lievito istantaneo

olio per friggere

Ciambelle salate di patate e philadelphia ricetta veloceCiambelle salate di patate e philadelphia ricetta veloce

Ciambelle salate di patate e philadelphia ricetta veloce

Procedimento

Lessare le patate e quando saranno cotte passarle nello schiacciapatate e raccogliere la purea in una terrina, lasciarle raffreddare a temperatura ambiente per qualche minuto.

Unire alle patate la philadelphia,l’uovo,il parmigiano,il sale e la farina ,amalgamare il tutto e continuare ad impastare sulla spianatoia infarinata.

Sempre con l’aiuto della farina e le mani ben infarinate allargare l’impasto, con un coppapasta (io ne ho usato uno di 6 cm ) fare dei cerchi e con un coppapasta più piccolo fare il buco al centro.

Mettere a scaldare abbondante olio e friggere le ciambelle massimo 3 alla volta, farle dorare e scolarle su carta assorbente, se invece volete farle al forno , mettere le ciambelle sulla leccarda foderata di carta forno unire un giro di olio e cuocerle a 200° per 10 minuti circa,poi regolatevi sempre in base alla temperatura del vostro forno.

Le Ciambelle salate di patate e philadelphia sono ottime sia calde che fredde e le possiamo portare in tavola con affettati e formaggi, sono una vera golosità parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *