CESTINI PATATE E GAMBERI

I CESTINI PATATE E GAMBERI, sono un antipasto, aperitivo o finger food velocissimo da preparare, sono gustosi e li possiamo proporre per una cena importante , io trovo che il connubio gamberi e patate sia gustoso e  che questi ingredienti stiano benissimo insieme, la base è fatta con un disco di sfoglia croccante, e sono davvero semplici da preparare, belli esteticamente, e molto sfiziosi, vediamo insieme cosa occorre per preparare la ricetta dei CESTINI PATATE E GAMBERI.

Ingredienti

per 6 cestini

1 rotolo di pasta sfoglia o pasta brisè
4 patate di media grandezza
200 grammi di gamberi§
poco burro
sale
prezzemolo

 

CESTINI PATATE E GAMBERICESTINI PATATE E GAMBERI

CESTINI PATATE E GAMBERI

Procedimento

Pelare, pulire e tagliare a fettine sottili le patate, metterle in una padella con il burro, il sale ed il prezzemolo, e farle cuocere a fiamma moderata per qualche minuto, quando saranno quasi cotte unire i gamberi sgusciati, mescolare e continuare la cottura per pochi minuti.
Ritagliare con un coppa pasta dei dischetti di pasta sfoglia, metterli su una teglia foderata di carta forno, bucherellarli ed alzare leggermente i bordi, mettere al loro interno delle fette di patate ed i gamberi fino a riempirli.
Cuocere i cestini in forno statico a 170° per circa 12/15 minuti circa, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
I CESTINI PATATE E GAMBERI sono pronti, sono buonissimi caldi e fragranti appena usciti dal forno, ma si possono gustare anche tiepidi, metteteli tutti in un vassoio e decorateli con dei ciuffetti di prezzemolo, oltre che buonissimi, sono anche belli da vedere, parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE

Clicca sui titoli per leggere le ricette

RICETTE CON LA PASTA SFOGLIA FACILI E VELOCI

Ricette con la pasta sfoglia facili e veloci

 

RICETTE CON LE PATATE 

Ricette con le patate facili antipasti torte e stuzzichini

TORNA  alla HOME e scopri le mie ultime ricette

Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —- > QUI e non perderai nessuna delle mie ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *