BROWNIE RAFFAELLO

BROWNIE RAFFAELLO morbidissimi ed allo stesso tempo cremosi, una base soffice di Pan di Spagna che viene poi farcita dalla mitica CREMA RAFFAELLO, un dolce molto facile e di poche pretese, da gustare fresco, se siete amanti del cocco e delle mandorle non potete perdere questa golosità, nell’articolo troverete anche la video ricetta, ma è davvero semplice da realizzare, i cioccolatini Raffaello li ho scoperti da bambina e da allora non li ho più lasciati, mi piacciono troppo, giuro non sto facendo pubblicità in questo post, è che sono strabuoni e si prestano per preparare tanti dolcetti golosi come questo, dai venite con me e vediamo insieme cosa occorre per realizzare i BROWNIE RAFFAELLO.

Ingredienti

per la base

2 uova medie a temperatura ambiente
120 grammi di zucchero semolato
50 grammi di farina di cocco
60 grammi di farina 00

per la crema al cocco 

150 grammi di mascarpone
200 grammi di panna montata
50 grammi di cioccolato bianco
3/4 cioccolatini Raffaello
50 grammi di zucchero a velo

per la superficie

mandorle
farina di cocco

BROWNIE RAFFAELLO

BROWNIE RAFFAELLO

Procedimento

Per la base
Mescolare in una terrina le uova con lo zucchero, quando saranno ben amalgamate, unire la farina di cocco e la farina 00, mescolare ancora e versare il composto in uno stampo rettangolare foderato con della carta forno. Far cuocere la base in forno caldo a 170° per circa 15 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando la base sarà dorata lasciarla raffreddare.
Per la crema al cocco
Ammorbidire il mascarpone con lo zucchero a velo, montare la panna ed incorporare delicatamente il mascarpone alla panna, unire la farina di cocco, il cioccolato bianco sciolto e i cioccolatini Raffaello fatti a pezzetti, mescolare bene e versare la crema sulla base morbida, livellare, unire le mandorle, una spolverata di farina di cocco e mettere il dolce in frigorifero per 3 ore.
Tirare fuori il dolce dal frigorifero e tagliarlo a quadrotti, i BROWNIE RAFFAELLO sono pronti per essere gustati, golosi e morbidissimi parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE LA VIDEO RICETTA

 

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *