Arrosto di maiale con funghi e castagne

Arrosto di maiale con funghi e castagne che dire di questo ricco e gustoso secondo piatto delle feste,che erano due anni che mi ero ripromessa di farlo,lo avevo visto in una trasmissione di cucina e me ne ero innamorata,pensavo che dovesse essere buono e profumato ma è molto di più,ha un sapore unico con dei colori meravigliosi,ve lo consiglio vivamente come secondo per il giorno di Natale raffinato e superbo farete un figurone!Vediamo gli ingredienti per realizzare la ricetta dell’Arrosto di maiale con funghi e castagne.

Ingredienti per l’Arrosto di maiale con funghi e castagne

Un arrosto di maiale di circa 600 gr

300 gr di funghi porcini surgelati

10 castagne

rosmarino q.b.

1 scalogno

sale

1 carota

prezzemolo

olio extravergine di oliva

CollageArrosto di maiale con funghi e castagne

Procedimento

In una casseruola dai bordi alti mettere l’arrosto ed unire la carota,lo scalogno,il rosmarino,una presa di sale e coprirlo interamente con l’acqua,farlo cuocere a fiamma bassissima con un coperchio per circa 1 ora e mezza.

In una padella spadellare i funghi con sale,olio e prezzemolo e lasciarli cuocere per qualche minuto,quando saranno cotti tenerli da parte.

In un pentolino lessare le castagne e quando diventeranno morbide farle raffreddare e privarle della buccia e della pellicina.

Quando la carne sarà cotta unire le castagne ed i funghi se l’acqua si sarà asciugata unire un’altro bicchiere e lasciare insaporire il tutto un’altra mezz’ora.

Trascorso il tempo per far insaporire gli ingredienti prendere una parte di funghi e castagne e frullarla,fare a fettine l’arrosto e metterlo in un piatto da portata.

Servire l‘Arrosto di maiale con funghi e castagne con il suo fondo di cottura la salsina che abbiamo frullato e contornato dai funghi e le castagne lasciati interi.

 

Una risposta a “Arrosto di maiale con funghi e castagne”

  1. Azzz….super buono….ideale per questa stagione, giro la ricetta a mia moglie, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *