Una Mamma In Cucina

“Mentre l’Acqua Bolle”: Nuvole in Salsa Rosa

DSC_1860“MENTRE L’ACQUA BOLLE”: NUVOLE IN SALSA ROSA

Eccomi qui con una nuova ricetta, Nuvole in Salsa Rosa per la rubrica  MENTRE L’ACQUA BOLLE , che può interessare tutti quelli che lavorano e che quando vengono a casa non hanno molto tempo da dedicare alla cucina perchè ci sono altre priorità, ma non bisogna dimenticare o rinunciare a mangiar bene. In particolare si rivolge ai primi piatti che possono essere sia caldi che freddi, ecco la prima molto semplice e molto veloce come vi avevo annunciato: NUVOLE IN SALSA ROSA.

INGREDIENTI:

– 200 gr. di pasta
– 125 ml. di panna
– concentrato di pomodoro
– dado granulare di carne
– olio e sale q.b.

PREPARAZIONE: Mentre l’acqua bolle prendete una padella abbastanza larga dove ci starà anche la pasta, metteteci un pò d’olio, due o tre centimetri di concentrato di pomodoro, un mezzo misurino di dado granulare ed accendete a fiamma bassa, quando si sarà sciolto ed amalgamato il tutto aggiungete la panna ,mescolate bene e spegnete, si dovrà formare una bella salsina rosa. Nel frattempo avrete buttato la pasta che si sarà cotta, scolatela e saltatela un attimo in padella a fuoco basso con la salsa, servite e buon appetito.

N.B. Questa ricetta si può fare con qualsiasi tipo di pasta, il più o meno rosa varia a secondo dellla quantità di concentrato di pomodoro che mettete, che dipende dal vostro gusto e lo stesso vale per la quantità del dado.

DSC_1862

Cliccate qui per vedere altre foto di questa succulenta pasta.

Spero che questa nuova rubrica vi interessi, fatemi sapere. Ciao Mamma G.

2 Risposte a ““Mentre l’Acqua Bolle”: Nuvole in Salsa Rosa”

  1. la semplicità e la qualità dei prodotti è sempre la miglior soluzione per avere un piatto di successo, brava il tuo blog mi piace molto complimenti ciao laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »