Magic Cooker… e penne Salmone e piselli!

Oggi voglio presentarvi un attrezzo che mi ha lasciato letteralmente senza parole… Ho sempre detto che io nel mio blogghino ospito solo aziende che già conosco e che posso recensire senza “pregiudizi”  e non solo perchè mi hanno omaggiato di qualcosa…. e infatti avrete notato che grandi collaborazioni non ne ho…… ma questa, questa è un pò diversa…. NON conoscevo affatto l’esistenza di questo coperchio… che è strano a dirsi, è magico davvero! L’ho ricevuto giovedi pomeriggio… e l’ho già usato ben due volte! AHAHAH, in fondo non cambi quasi nulla nel metodo di cucinare… e quindi… cena e pranzo l’hanno visto protagonista! Ed ecco allora che posso dare già un mio primo giudizio in merito… è un attrezzino che vale davvero quello che costa! Ti fa risparmiare tempo…. acqua, energia, e anche in alcuni casi robe da lavare!

Vado ad illustrarvi brevemente le caratteristiche di Magic Cooker, per una spiegazione più completa ed esaustiva vi invito a fare un giro sul loro sito, dove tra le altre cose, troverete anche le video ricette e il catalogo con tutti i loro prodotti.
– La cosa che più mi ha colpito prima di tutto è il materiale e la sua forma: Acciaio 18/10 composto da due dischi convessi (di cui uno forato) e un praticissimo disco con pomello in materiale plastico che facilita l’utilizzo senza preoccuparsi di eventuali scottature.
– Altro punto a suo vantaggio… non gocciola! La maggior parte dei coperchi quando li alzi, per quanto tu voglia stare attenta, lascia cadere semre qualche goccia, questo no!
– Infine… pur usando una pentola in acciaio (e quindi sappiamo benissimo quanto ci mette la roba a bruciarcisi dentro!), sono riuscita a cuocere della pasta con pochissima acqua, che poi era esattamente quella utile per la pasta, senza che nè la pasta stessa, nè il condimento si siano attaccati al fondo! Woooowww!
Innovazione che sposa la tradizione…

Inoltre, confermo il risparmio di tempo, acqua e utilizzo di accessori, per esempio io oggi ho preparato delle classiche penne con piselli e salmone, di seguito vi illustro la ricetta… non indico quantità o altro, era comunque per 2:

PENNE SALMONE E PISELLI
ho stufato i piselli nella suddetta pentola aggiungendo solo il mio solito soffritto (quindi pochissimo olio!), cotto per alcuni minuti, ho aggiunto quindi il salmone affumicato a pezzi,  la pasta secca e l’acqua calda necessaria (per ogni 100 gr di pasta vanno calcolati circa 200 gr di acqua), portato ad ebollizione a fuoco alto e abbassata la fiamma subito dopo. Ho mescolato un paio di volte (ma credo che avrei potuto farne a meno… ma… la forza dell’ abitudine… e anche la curiosità mi hanno spinta a mescolare… ). Trascorso il tempo di cottura della pasta ho aggiunto la panna e il piatto era pronto! Non ho scolato nulla, non ho sporcato padelle e pentole e il piatto era pronto in meno tempo (l’ acqua infatti era si calda… ma calda di rubinetto, quindi, ho risparmiato il tempo di ebollizione!).
Tornando alle qualità di questo Coperchio Magico, stavo quasi per dimenticare un’altra fantastica caratteristica… abbatte notevolmente gli odori! Si, se per caso si frigge o comunque si cuoce roba che lascia odori spesso sgradevoli in cucina, con questo coperchio si abbattono drasticamente i cattivi odori, basta seguire pochi e semplici accorgimenti, ad esempio non scoperchiare mentre sta cuocendo, ma spostare la pentola dal fuoco, attendere pochi secondi, quindi si può scoperchiare in tutta sicurezza… Io ho notato, facendo le bistecche ieri sera (prossimamente metto la ricetta!) che la differenza c’è, infatti dato che era la prima volta che lo usavo, inizialmente scoperchiavo come sempre fatto… e allora il vapore e gli odori invadevamo la cucina…. quando poi, ho capito invece come fare… ho notato subito che l’emissione di vapore e di odori era notevolmente diminuita… Direi che la prova “sul campo” io l’ho fatta! 🙂

Infine cosa non meno importante… il brevetto e il marchio sono Italiani…. quindi, sono doppiamente felice di questa collaborazione che ha dato l’opportunità a me di conoscere questa azienda e che nel contempo sia un’ eccellenza tutta italiana!

E’ bello vedere affiancati le due frasi” Made in Italy” e “Brevetto Italiano”

Vi segnalo:

–  la loro pagina facebook
– il loro canale You tube
il loro blog con tante ricette!
Cosa state aspettando? Siete ancora qui a leggere? Correte a curiosare sul loro sito… sulla loro pagina FB o nel loro blog e canale You tube!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “Magic Cooker… e penne Salmone e piselli!”

  1. bellissimooooooo e utilissimimoooooo!!!!!!! se tu lo apprezzi , vuol dire che è ottimo!!!!
    lo vogliooooo!!!!!!
    un abbraccio e bravissima, come sempre!!!!

  2. seguo la loro pagina fb e sono estasiata da questa meravigliosa “scoperta” del mondo della cucina….e qui si cucina in modo sano, quindi lo adoro!

  3. @Mimma… guarda, non solo lo apprezzo… ma lo consiglio vivamente! 🙂

    @Anto-nella… ehehe, si si, collaudato… e apprezzato!

    @Squisito… se ne hai la possibilità fatti tentare… secondo me non ti pentirai dell’ acquisto!

    @Stefy… Si si, visto! E condivido la tua soddisfazione!

    @Luna… In effetti hai ragione… anche io l’ho visto su molti blog amici… e devo dire che tutto quello che è stato scritto, è tutto vero!

    @Artù… Amica, sai bene che io non idealizzo nessuno strumento, ma questo è davvero un ottimo aiuto in cucina!

    @Stefania… Io le penne salmone e piselli le faccio spessissimo… le adoro… e devo esser sincera, fatte con questo metodo sono davvero ottime, il sapore si amalgama benissimo!

    1. Ciao Noe… hai ragione è davvero una bellissima collaborazione, ne sono proprio felice… ho già sperimentato diverse cosine… nei prossimi giorni conto di pubblicare qualcosa! CIAO!

  4. Sono anni che in famiglia utilizziamo questo coperchio, anche per noi è stata una grande scoperta!! Se provi a fare la frittata, ti viene come se fosse cotta al formo, morbida e leggera!!! 😀
    N

    1. Ciao! Intanto grazie per essere passata da me (ricambio subito!) e grazie anche per la dritta… in effetti la frittata è uno dei prossimi esperimenti da fare… hihihi… Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *