Aspettatemi…. sto tornando!!!

Eccomi… vi chiedo immensamente scusa per la lunga assenza dal mio blog… e soprattutto dai vostri… mi è capitato ogni tanto di leggere in blog altrui di assenze per cosi dire “ingiustificate”… e ho sempre pensato che se uno è assente dal proprio blog ci deve essere un motivo… e per questo non ho mai giudicato e/o “preteso” spiegazioni…. In fondo i nostri blog sono un pò come dei libri aperti che noi stessi scriviamo giorno per giorno… e se capita che qualche volta tra un post e l’altro trascorra anche un mese… beh… poco male… ci saranno stati motivi più o meno seri….
Nel mio caso, l’assenza iniziale è stata dovuta alla morte di mio nonno, il 16 gennaio…. Mi sono accorta solo al mio ritorno che proprio la mattina del 17 gennaio avevo programmato l’ uscita della crema spalmabile… che tanto successo ha riscontrato!. Mentre la ricetta appariva su questo blog, il nostro aereo atterrava a Catania… mio nonno infatti viveva in provincia di Catania (Palagonia). Sono stata giù insieme a mia sorella e ai miei genitori per 4 giorni… tanta tristezza e tante lacrime hanno accompagnato quei 4 giorni… e tanta tristezza continua ad accompagnarmi ancora adesso…. anche se avevo poche occasioni di vederli, ma ero molto legata a questo nonno… e ovviamente anche alla nonna (che ora è rimasta sola!). Ricordo tanti aneddoti legati soprattutto alla nostra infanzia… e i  ricordi si rincorrono nella mia testa nei momenti più impensati… 

In questi giorni non ho avuto molta voglia di cucinare cose nuove… o di sperimentare…. ho fatto giusto la ricettina per partecipare al “Quanti Modi di Fare e di Rifare”… ma ovviamente di questa ne riparleremo più avanti….
Per oggi non vi lascio nessuna ricetta… se non un ringraziamento alla ditta San Martino che come ricorderete mi aveva omaggiata di una bella scatola di prodotti... che ogni tanto mi ritrovo ad usare… e puntualmente dimentico di ringraziare… ma stavolta, devo proprio farlo dato che stamattina nel momento in cui mi accingevo a preparare la solita tazza di latte e caffe, la mia macchina del caffe ha deciso di non funzionare…. non avendo in casa caffe macinato, mi ero quasi convinta a farmi un the… quando all’ improvviso mi sono ricordata di S.Martino… e delle sue ottime cioccolate in tazza…. ehehehe… mi è rimasta ancora una bustina… e allora… la colazione è salva!
In questo caso ho usato una bustina di cioccolato in tazza senza glutine ORACIOC… preparata seguendo le istruzioni…. e cuocendola direttamente in tazza nel micronde…. Ho semplicemente miscelato la bustina con un pò di latte fino a sciogliere tutta la polvere… quindi ho aggiunto il restante latte (circa 180 ml), e a più riprese l’ho scaldato nel micro fino ad ottenere la densità che più mi piaceva.

Carissimi amici… se non l’avete mai provata vi consiglio di farlo… non è come le altre marche, questa è davvero vellutata e gustosa… non dolce, ma sufficientemente zuccherata da non dover aggiungere ulteriore zucchero.

Vi invito a visitare il loro sito… e al supermercato quando dovete acquistare preparati pronti… vi consiglio di vero cuore di acquistare i loro…. Io ormai compro solo quelli! 🙂

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

15 Risposte a “Aspettatemi…. sto tornando!!!”

  1. Ciao Luciaaa!!! ahaha dai dai!!! riparti a cucinare!!! su su con il morale!! e poi la cioccolata in tazza consola parecchio ..eheheh e la macchinetta del caffè mi sa che ti ha letto nel pensiero..ehehe Forte questa cioccolata in tazza… se la trovo la prendo!
    baci baci Dany

  2. Eccomi!!!! Pronta a ricambiare la tua visita……
    La cucina è un altra delle mie tante passioni….iscritta ed ora anch’io seguirò te!!!
    A presto.
    Claudia – Gli eventi di Claudia –

  3. Grazie a tutte… come sempre so di poter contare su di voi! Tutte gentilissime… e carissime! Sto tornando ho già in programma qualche nuova tortina e forse anche qualcos’ altro… si vedrà!
    Grazie a tutte!

  4. Carissima, ti scrivo solo per inviarti un abbraccio. Anch’io adoravo mio nonno, che è mancato tre anni fa, e ricordo che quando tornai nella sua casa, piena di lui eppure vuota, fu una cosa davvero straziante. Io però lo sento molto vicino, tanto ancora lo ricordo. Così spero sia per te. Un abbraccio di cuore. Cecilia

  5. Ti abbraccio forte forte, il tuo nonnino saprà vegliare su di te da lassù….

    ps. hai scritto aprile (forse intendevi gennaio??)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *