Torta tutta Panna

A distanza di 10 giorni i miei genitori compiono gli anni… in genere è l’occasione giusta per festeggiare ben due volte… quest’ anno invece per una serie di circostanze, abbiamo festeggiato entrambi lo stesso giorno… e dato che mio papà non ama per niente la pdz, mmf, glassa o quant’ altro… ho deciso che per una volta posso anche farne a meno e realizzare una torta tutta pannosa…. l’unico vezzo che ho voluto mantenere sono i colori… rosa per mamma e azzurro per papà…. e un verde a tener unito il tutto….
La farcitura era un pò diversa dal solito…. o meglio, uno strato era il solito… ganache al cioccolato fondente…. praticamente la più amata in famiglia! Mentre il secondo strato era una crema panna/mascarpone con gocce di cioccolato….. una goduria!
Eccola:
Infine vi avviso che il mio contest si è concluso ieri sera…. appena ho un attimo passo all’ estrazione del vincitore… nel frattempo, ringrazio tutti, ma prorpio tutti quelli che hanno partecipato, ma anchechi non ce l’ha fatta… chi non ha avuto il tempo e a chi mi ha aiutato a pubblicizzare…. Grazie a tutti!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

8 Risposte a “Torta tutta Panna”

  1. tanti auguri ai tuoi genitori e buon onomastico a te in ritardo, volevo fartelo su fb ma non potendo richiederti l’amicizia causa account un pò intoppato nonsono riuscita e su blogger non so perchè non mi faceva commentare…mah

    domandina ch coloranti usi per la panna? liquidi, gel o polvee?
    bacione

  2. @Elena… Grazie! Anche io adoro la panna… e questa era davvero pannosa!

    @Stefania… grazie per gli auguri… e tranquilla, ogni tanto sia Blogger che fb fanno i capricci (ma davvero non siamo ancora “amiche” su fb??? dobbiamo rimediare! AHAHAH).
    Per i coloranti, questa volta ho usato quelli in gel… quello azzurro e quello verde li ho sciolti in un goccio di latte e poi mischiati alla panna (perfetti) Quello rosso (rosa) invece ho sbagliato e l’ho messo direttamente nella panna… e infatti qua e la si vede qualche punto…. Ne ho usato davvero poco perchè non volevo dei colori troppo carichi….
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *