OsterChef San Lorenzo Mercato Palermo – Racconto della sfida

La bellissima serata che da tempo attendevo è arrivata ed già passata…è stato il primo evento di cucina al quale ho partecipato come concorrente :una bellissima esperienza! La cosa più bella  è stata trascorrere tante ore in una cucina professionale accanto a degli  chef che si sono dimostrati subito disponibili . Tutto è pronto i nostri volti all’ingresso dell’ Osteria del Mercato San Lorenzo a Palermo  e i tavoli apparecchiati!

Questi siamo noi io e Max il mio sfidante :

Max un ragazzo simpatico e molto preparato  ha proposto un meraviglioso piatto : tartare di susina nera ripieno di gamberone di Mazara del Vallo  un piatto dai colori meravigliosi dal sapore fresco e dai contrasti intensi .

Il piatto con il quale io ho partecipato è stato : Risotto con gambero rosso di Mazara asparagi e bottarga di tonno , piatto che avevo già proposto tempo fa ad alcuni amici e che aveva riscontrato molto successo.

La serata fra i fornelli è stat emozionante e divertente…ho vissuto tutto come un gioco senza alcuna competizione perchè il mio spirito era proprio quello di divertirmi e godermi il momento.

Stare nella cucina di un ristorante e preparare per 60 persone non è proprio come cucinare a casa …è tutta un’altra storia!

E poi c’è lei la mia amica Anna , lei che mi ha spinta a partecipare al contest …ed io per accontentarla l’ho fatto!!! E adesso ne sono felicissima ne valeva davvero al pena!!!

La soddisfazione più grande è stata l’approvazione e i commenti della giuria sul mio piatto…niente poteva rendermi più  contenta!

…lo chef Rosario Seidita dell’Associazione Regionale cuochi Siciliani persona di grande empatia e semplicità che ho avuto il piacere di conoscere e che ha fatto a me ed a Max tanti complimenti.

E  poi è pure arrivata la vittoria!!!! Cosa desiderare di più!!! Non solo una bellissima serata ma anche con il più bel finale che potessi aspettarmi!Ed ora mi aspetta la semifinale il 6 Luglio nella quale incontrerò altri quattro appassionati di cucina come me…ne resteranno solo due per la bellissima finale!!!!

Grazie ai miei amici che sono venuti alla serata a tifare per me!!!! Se vuoi sapere come andrà a finire segui il mio blog!!!!

4 Risposte a “OsterChef San Lorenzo Mercato Palermo – Racconto della sfida”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.