Palmieri salati con spinaci e prosciutto

I palmieri salati con spinaci e prosciutto sono un’aggiunta gradita e leggera al tuo snack table. Questi biscotti salati sono fatti con pasta sfoglia nel modo tradizionale dei palmieri dolci con cui abbiamo più familiarità.

Palmieri salati con spinaci e prosciutto – ne fa 16

  • 1 sfoglia di pasta sfoglia surgelata, scongelata
  • 80 mls da pesto di basilico
  • 140 grammi di spinaci tritati surgelati, scongelati e ben drenati
  • 200 grammi di peperoni rossi arrostiti, scolati e tritati finemente1/4 tazza di parmigiano grattugiato
  • 50 grammi di prosciutto, affettato sottilmente
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di acqua


  1. Preriscalda il forno a 400F. Fodera una teglia extra larga con carta pergamena e mettila da parte.
  2. Su una superficie leggermente infarinata, arrotolare la pasta in un quadrato di 11 pollici. Distribuire il pesto sulla pasta, condire con spinaci e peperoni arrostiti. Cospargere con il parmigiano e coprire uniformemente con il prosciutto. Premerlo leggermente nella pasta per uniformarlo ed è più sicuro durante il processo di laminazione.
  3. A partire dal lato destro, arrotolare la pasta verso il centro e fermarsi lì. Ripeti questo sul lato sinistro per creare la tradizionale forma più palmoer.
  4. Usando un coltello molto affilato, tagliare il rotolo trasversalmente in fette di 1/2 pollice. Metterli sulla teglia preparata.
  5. In un piccolo arco, unisci l’uovo e l’acqua. Spennellate ogni più palmo con il lavaggio delle uova.
    cuocere per circa 20 minuti o fino a quando la pasta viene sbucciata e rosolata.
  6. Servire caldo o raffreddato a temperatura ambiente.

NOTA:

Puoi congelare ogni palmier cotto, una volta raffreddato, in carta cerata. Mettere in un contenitore ermetico e congelare per un massimo di un mese. Per cucinare, preriscaldare il forno a 400F. Posizionare i palmiers congelati su una carta pergamena preparata e cuocere per circa 8 minuti o fino a quando non viene riscaldato.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)