Brownies al cioccolato

I brownies al cioccolato sono per antonomasia americani. Gli americani sanno come portare dolci da forno sul tavolo della famiglia.

I brownies sono una parte molto particolare della cucina americana e molte persone hanno le loro ricette e preferenze per la consistenza. Tuttavia, molti concordano sul fatto che il brownie dovrebbe essere leggermente incrinato nella parte superiore, morbido e appiccicoso all’interno. Dovrebbe essere come una torta confusa!

La pastella si monta in 15 minuti o meno e devi solo sporcare una ciotola!

CACAO
Il cacao in polvere è ciò che dà a questi brownies il loro gusto al cioccolato. Mi piace usare il cacao in polvere 100% non zuccherato quando faccio i brownies, perché dà il sapore di cioccolato più intenso. È la pura essenza del cioccolato, senza aggiunta di dolcificanti o grassi. Nulla ostacola il suo sapore ricco e complesso.

Poiché il cacao in polvere è l’ingrediente principale, usa la cacao in polvere della migliore qualità su cui puoi mettere le mani. Farà davvero la differenza nel risultato finale!

Brownies al cioccolato – 16

  • 112 g di burro
  • 200 g di zucchero bianco
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 45 g di cacao amaro in polvere
  • 65 g di farina per tutti gli usi
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di lievito in polvere
  1. Preriscaldare il forno a 175 gradi C.
  2. Ungere e infarinare una padella quadrata di 20 cm.
  3. In una pentola capiente a fuoco lento, sciogli il burro.
  4. Togliere dal fuoco e aggiungere zucchero, uova e 1 cucchiaino di vaniglia. Sbattere il cacao, la farina, il sale e il lievito.
  5. Distribuire la pastella nella padella preparata.
  6. Cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti. Non cuocere troppo.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)