Torta al cacao con biscotti nell’impasto

Torta al cacao con biscotti  una torta soffice e golosa con biscotti sbriciolati grossolanamente nell’impasto, sembra quasi di mangiare il salame turco, l’idea è quella.Per quanto riguarda i biscotti io ho utilizzato dei biscotti Atene (Doria) che personalmente adoro, ma si potrebbero utilizzare qualsiasi tipo di biscotti di colore chiaro.Come aroma che sposa benissimo il gusto del cacao, ho utilizzato la cannella in polvere. La torta al cacao con biscotti è davvero buona da offrire a colazione oppure per merenda con una tazza di latte. Pronti per la lista degli ingredienti?

Torta al cacao con biscotti

INGREDIENTI PER UNA TORTIERA 24/26 DI DIAMETRO

  • 3 Uova di media misura
  • 1 bicchiere da 200 ml di latte
  • 1 bicchiere da 200 ml di olio di semi
  • 2 bicchieri di zucchero semolato
  • 3 bicchieri di farina 00 setacciata
  • 3 cucchiai di cacao amaro setacciato
  • Biscotti Atene sbriciolati grossolanamente nr 8
  • Lievito per dolci una bustina setacciata
  • Cannella in polvere la punta di un cucchiaino

PROCEDIMENTO:

Torta al cacao con biscotti nell’impasto

♥ In una ciotola capiente contiamo le uova intere con lo zucchero semolato,fino a quando non otterrete un composto gonfio e liscio.

♥ Aggiungere i liquidi e poco alla volta la farina setacciata,insieme al cacao amaro ed il lievito per dolci.amalgamando bene il tutto ed aggiungiamo la punta di un cucchiaino di cannella in polvere.Prepariamoci lo stampo,imburriamo ed infariniamo,travasiamo il composto ottenuto e vi adagiamo in superficie i biscotti sbriciolati.

♥ Informiamo la tortiera a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Appena cotta la torta al cacao sforniamo e la spolverizziamo di zucchero a velo o zuccherini,a voi la scelta. Buona preparazione

Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari,richieste.e per rimanere sempre aggiornati sulle nuove ricette,clicca MI PIACE alla pagina

Se hai trovato interessante questo articolo , lascia un commento oppure condividilo con un amico, ne sarò felice grazie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.