Lasagne al pesto ricco

Lasagne al pesto ricco : Un delizioso primo ispirato alla cucina Ligure, ottimo per i vegetariani è molto ricco di gusto e di sapore, anche mio figlio lo adora. Tante verdurine camuffate in una pasta che potrebbe essere anche un ottimo piatto unico per la prossima estate, senza appesantirsi troppo abbinato a tanta buona frutta di Stagione <3 Buon appetito!Lasagne al pesto ricco  ricetta primo vegetariano Statusmamma Giallozafferano foto blog tutorial light facile economica veloce blogger blogGzINGREDIENTI:

  • Lasagne 250gr
  • Pesto ligure 160gr ricetta qui
  • Fagiolini verdi lessati 200gr
  • Patate medie lessate circa 200gr
  • Scamorza o mozzarella 250gr a fette sottili (facoltativo)
  • Parmigiano grattugiato fresco 50gr
  • Pecorino grattugiato fresco 50gr
  • Olio 2 cucchiai
  • Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:
Cuociamo le lasagne a meta cottura se sono secche in una pentola con abbontante acqua salata, con un filo di olio in modo che non si attacchino o mettiamo direttamente nella teglia se sono fresche .
Dopo aver lessato le verdure tagliamo a pezzetti i fagiolini e schiacciamo le patate lessate ancora calde e mettiamo in recipienti separati.
Accendiamo il forno a 200°.
Prendiamo una pirofila e ungiamo con un filo di olio e iniziamo con una sfoglia di lasagna alla base su cui mettiamo il pesto, poi i fagiolini,patate e una spolverata di formaggi.Lasagne al pesto ricco  ricetta primo vegetariano Statusmamma Giallozafferano foto blog tutorial light facile economica veloce blogger blogGz
Per finire il formaggio tagliato sottile tutto fino a finire tutti gli ingredienti.
Una volta finito tutti gli ingredienti finiamo in superficie cospargendo con una spolverata di formaggio grattugiato e un pizzico di pepe.
Un filo di olio e inforniamo per 30 minuti e servite caldo, ma da freddo è altrettanto delizioso.Lasagne al pesto ricco  ricetta primo vegetariano Statusmamma Giallozafferano foto blog tutorial light facile economica veloce blogger blogGz

Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

 

 

 

 

Lasagne al pesto ricco

(Visited 1.053 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.