Pizza senza lievito (2 tranci 300 calorie)

Pizza senza lievitoIl lievito è uno degli ingredienti essenziali per preparazioni come torte, pizze o pane.  Alcuni però non lo gradiscono così tanto. Ecco perché Salvia Linea ha provato a cucinare una deliziosa pizza senza lievito. A differenza di quanto si crede durante la preparazione è comunque necessario aspettare un periodo di riposo per fare in modo che gli ingredienti si assemblino per bene. Molti credono infatti che il tempo di attesa è dovuto solo all’efficacia del lievito. La pizza senza lievito inoltre è sorprendentemente elastica proprio come l’originale. Certo, sicuramente più bassa della classica, ma comunque molto buona.In totale due tranci apportano 300 calorie. Il condimento è libero, in questo caso abbiamo sperimentato una versione base: mozzarella e rucola. Ciò non toglie che possiate lasciarla semplice, “alla marinara”. Ricordati di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscere Salvia Linea segui qui

Pizza senza lievito

pizza senza lievito ingredientiGli ingredienti per una teglia sono:

  • 250 grammi di farina integrale
  • 150 millilitri di acqua
  • passata di pomodoro quanto basta
  • olio quanto basta
  • condimento a piacere

 

 

Esecuzione:

1.Fate un buco al centro della farina e versate l’acqua. Mescolate facendo assorbire bene tutto dalla farina. Aggiungete il sale. Formate un panetto liscio e non lavorate troppo a lungo.

Pizza senza lievito procedimento 1

 

 

 

2. Fate riposare 1 ora e mezzo. Tirate fuori il panetto e dividerlo in 4 palline se gradite fare delle pizzette. Oppure fare un impasto unico così come abbiamo fatto in questa ricetta. Oleate una teglia da forno. Preparate il condimento che preferite usare. Se scegliete di mettere del formaggio mettetelo a metà cottura della pizza.

Pizza senza lievito procedimento 2

 

 

 

3. Stendete il panetto sulla teglia. Condite con la passata di pomodoro e condite come preferite. Cuocete in forno caldo per 20/30 minuti a 180°.

Pizza senza lievito procedimento 3

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!