Pizza come in pizzeria (451 calorie a porzione)

Pizza come in pizzeriaOttenere una deliziosa pizza come in pizzeria è davvero una grande soddisfazione personale. I bordi alti e la consistenza sofficissima la rendono un pasto completo, grazie anche agli ingredienti sani e profumati. Cucinare la pizza come in pizzeria vuol dire anche usare davvero pochissimo lievito (1 grammo) aspettando qualche minuto in più per la lievitazione. Una pizza, apporta 451 calorie, la metà di quelle della solita che vi servono in pizzeria (800/900 cal). Forse vi verrà voglia di mangiare la pizza come in pizzeria già dall’inizio della preparazione, e vi verrà l’acquolina in bocca quando, una volta messa in forno emanerà il suo profumo irresistibile in tutta la cucina. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Pizza come in pizzeria

Gli ingredienti per 4 pizze sono:

pizza come in pizzeria

  • 200 grammi farina 0
  • 200 grammi farina integrale
  • 300 millilitri di acqua
  • 220 grammi di mozzarella light
  • quanto basta di sugo 
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 manciata di basilico fresco
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 grammo di lievito di birra
  • 1 pizzico di sale

Esecuzione: Per iniziare setaccia le due farine che metterete nella stessa ciotola per lavorarle.Fate sciogliere il lievito nell’acqua e mescolate finché non si sarà completamente diluito. Aiutandovi con un cucchiaio mettete metà dose della farina nel recipiente del lievito e iniziate ad amalgamare formando una sorta di lievitino. Aggiungete il rimanete impasto insieme al sale e impastate.

Pizza come in pizzeria.jpg step 1

 

 

 

Quando sarà ben amalgamato il tutto trasferite in una spianatoia infarinata e fate lievitare a temperatura ambiente per 8 ore. Trascorso il tempo stendete il panetto in una spianatoia e dividetelo in 4 parti. Coprite con pellicola trasparente e fate riposare altre 8 ore in frigorifero. Preparate il sugo con aglio, basilico, pochissimo olio e pomodori pelati. Tagliate la mozzarella. Quando sarà finito il tempo di attesa stendete i panetti con molta delicatezza su un piano da lavoro. Cercate di sgonfiare la pizza mantenendo il gonfiore ai bordi. Oleate uno stampo rotondo e metteteci la pizza che condirete con il sugo. Accendete il forno (potete farlo anche già quando prendete il panetto) a 180° e infornate la pizza il tempo di cottura dipende anche da come preferite il gusto, se più bruciacchiato o più crudo. A metà cottura tirate fuori e cospargete con la mozzarella light.

Pizza come in pizzeria.jpg step 2

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!