Pizza crudo e parmigiano di pane carasau (330 calorie a porzione)

Pizza-crudo-e-parmigiano-di-pane-carasauLa pizza crudo e parmigiano di pane carasau è un delizioso pasto completo da gustare ben caldo. Una soluzione facile da preparare in pochissimo tempo. Questo perché non avete bisogno di aspettare la lievitazione. Dunque se improvvisamente tornate dopo la giornata di lavoro con il desiderio di una cena al volo, potete evitare di fare la chiamata al pizzaiolo. La pizza crudo e parmigiano di pane carasau infatti si prepara in 10 minuti. Anche i tempi di cottura sono ridotti: un quarto d’ora. La pizza crudo e parmigiano di pane carasau ha una consistenza sfogliata, che si prepara con gli strati rotondi del pane tipico sardo. Una porzione di pizza crudo e parmigiano di pane carasau apporta 330 calorie. E se apprezzate il gusto di questo ingrediente che arriva dalla Sardegna provate anche i cannelloni di pane carasau. Se invece siete amanti della pizza e la volete provare nella versione senza farina, leggete qui la ricetta. Non siete ancora passati a trovarci su youtube? Cliccate  e scoprite tutte le nostre video ricette. 

Pizza crudo e parmigiano di pane carasau

pizza crudo e parmigiano di pane carasauGli ingredienti per 2 persone sono:

  • 3 fogli di pane carasau (220 grammi)
  • parmigiano a scaglie
  • prosciutto crudo a fette spesse o sottili come preferite
  • 200 ml sugo di pomodoro

 

 

Esecuzione: Iniziate inumidendo ogni foglio di pane carasau. Non esagerate con l’acqua perché sopra dovrete metterci anche il sugo, che renderà i fogli più molli. Preparate una teglia da forno mettendoci sopra la carta. (Foto 1,2)

Foto 1
Foto 1
Foto 2
Foto 2
Foto 3
Foto 3
Foto 4
Foto 4

 

 

 

 

 

Riponete sopra il primo strato di pane.Prendete il sugo e cospargetelo sopra il foglio. Quando avrete finito coprite con il secondo e ripetete l’operazione. Condite anche il terzo strato. Cospargete la superficie con sugo e prosciutto crudo. (Foto ,6)

Foto 5
Foto 5
Foto 6
Foto 6

 

 

 

 

 

 

Per ultimo mettete il parmigiano. Infornate a 180° per 15 minuti. Servite ben calda.

Foto 7
Foto 7
Foto 8
Foto 8

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!