Patate saporite con piselli (178 calorie a porzione)

Si possono fare in padella ma anche al forno. Sono quindi molto versatili oltre che deliziose. Patate saporite con piselli, un contorno assolutamente light da abbinare con un secondo di carne o pesce a seconda dei vostri gusti. Una ricetta anche molto facile, dato che per preparare le patate saporite con piselli vi basteranno davvero pochi minuti e pochi ingredienti. La spesa sarà anche economica dato che il contorno è fatto solo di piselli, patate e olive. Se poi sapete già che al rientro da lavoro non riuscirete a cucinare nulla per tutta la famiglia, potete prepararlo la sera prima in modo da averlo già a tavola da gustare. Se volete renderlo più che un contorno un secondo, potete aggiungere all’impasto un po’ di carne bianca come fettine di suino o coniglio tagliuzzate finemente, ma anche rossa, come vitella o manzo. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.  Patate saporite con piselli

Patate saporite con piselli

Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 4 patate
  • 150 g di piselli
  • 1 cucchiaio di olio extavergine d’oliva
  • 4 cucchiai colmi di olive verdi denocciolate
  • sale
  • pepe
  • noce moscata
Esecuzione:
  1. Lessare in acqua leggermente salata i piselli.
  2. Pelare le patate e tagliarle a cubetti.
  3. In un tagliere tagliate a piccoli spicchi le olive verdi.
  4.  In una padella antiaderente sciogliere l’olio e quando comincia a esser caldo unite l’aglio e le patate.
  5. Rosolate a fiamma vicace per una decina di minuti. Quando si sarà formata una crosticina, unite i piselli.
  6. Aggiungete le olive.
  7. Ora potete salare, pepare e insaporire il tutto con la noce moscata. Portare a cottura coperto e a fiamma moderata mescolando frequentemente.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!