Purè di patate senza burro e parmigiano (140 calorie)

purè senza burro e parmigianoIl purè è un contorno appetitoso molto apprezzato all’estero e anche dagli italiani. A seconda della preparazione può essere troppo calorico. Cucinare il purè di patate senza burro e parmigiano è una soluzione salutare e leggera per chi non vuole rinunciare al gusto. Un piccolo avvertimento: più provate a farlo e più sarà buono. Questo perché prenderete la mano a preparare il purè di patate senza burro e parmigiano riuscendo a far amalgamare per bene tutti gli ingredienti. La difficoltà infatti sta nel renderlo solido. Nella versione tradizionale il parmigiano aiuta a far asciugare il tutto. In questa variante di purè senza burro e parmigiano, che lavorerete con lo yogurt bianco, dovete prestare più attenzione. E poi, che soddisfazione sarà cucinare un delizioso purè di patate senza burro e parmigiano da sole 140 calorie a porzione? Un piccolo consiglio: cucinate la pietanza la sera prima. Il giorno dopo sarà ancora più buona! Per chi amasse le patate ecco un rustico che fa al caso vostro. Se preferite vedere le ricette cliccate qui per collegarvi direttamente al canale youtube Salvia Linea. 

Purè di patate senza burro e parmigiano

purè senza burro e parmigiano (1)Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 450 g di patate
  • 100 g yogurt bianco magro
  • 100 ml latte parzialmente scremato
  • una manciata di prezzemolo
  • olio d’oliva
  • cipolla rossa di tropea
  • Noce moscata

 

Esecuzione: Lessate le patate in abbondante acqua. Affettate le cipolle rosse di tropea. Cuocete prezzemolo e cipolla in un tegame. Aggiungete l’olio e fate appassire. purè senza burro e parmigiano (2)

 

 

 

 

 

 

 

Togliete dal fuoco e aggiungete sale, yogurt e latte. Aggiungete anche la noce moscata dopo aver dato una prima girata. Quando le patate saranno lesse schiacciatele con una forchetta. Aggiungete al composto e cuocete. Mescolate girando di frequente e appiattendo i grumi che si potrebbero formare con le patate. purè senza burro e parmigiano (4)purè senza burro e parmigiano (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Purè di patate senza burro e parmigiano (140 calorie)”

    1. Dunque al momento con il purè ho fatto la torta salata ( sarà pubblicata più avanti ). Ma proverò anche le crocchette 🙂 grazie per il consiglio! Tu come le fai?

I commenti sono chiusi.