Margherite integrali senza burro (30 calorie a biscotto)

Margherite integrali senza burro e zuccheroLe margherite integrali senza burro sono dei biscotti dolci e profumatissimi. Cucinati senza uso di grassi e con farina integrale sono veramente deliziosi e leggeri. Buonissimi se inzuppati nel latte o nel tè. Comodi, visto che potete avvolgerli nella carta stagnola e portaveli dietro come spuntino a scuola, lavoro o in viaggio. Ovviamente sono anche molto magri: tre margherite integrali senza burro apportano 30 calorie a biscotto. Questa è una ricetta base, quindi potete aggiungerci se preferite delle gocce di cioccolato o anche una manciata di frutta secca (consigliatissime con l’uva passa). Per evitare che si asciughino troppo ecco la soluzione: mettete in un bicchiere un cucchiaio di fruttosio, miele e acqua, se troppo compatto, poi spennellate la superficie. In questo modo otterrete una superficie caramellata e per niente secca. Se gradite il gusto del cioccolato non perdetevi i biscotti golosi a forma di stella. Se invece vi piacciono le video ricette cliccate qui per vedere la raccolta. Trovi Salvia Linea anche su Facebook!

Margherite integrali senza burro

Margherite integrali senza burro (4)Gli ingredienti per 15 biscotti sono:

  • 100 grammi farina integrale
  • buccia del limone + succo
  • 2 cucchiai di zucchero di canna integrale 
  • 60 grammi yogurt bianco magro 

 

 

Esecuzione: Fate un buco al cento della farina. Versate la buccia grattugiata del limone. Aggiungete anche lo zucchero integrale e lo yogurt. Per ultimo l’albume e impastate prima con un cucchiaio e poi con le mani.Aggiungete anche il succo di limone. Versate in una spianatoia e poi coprite con pellicola e fate riposare in frigorifero per 45 minuti.

Margherite integrali senza burro (7)

Margherite integrali senza burro (8)

 

 

 

 

 

 

 

 

Riprendete la pasta e stendetela. Nel mentre preparate la cremina con miele e zucchero diluendo con acqua se fosse necessario. Formate delle palline da 30 grammi e create le margherite con le formine (ve ne usciranno due piccole).  Spennellate con la crema e cuocete a forno caldo a 180° per 30 minuti.

Margherite integrali senza burro (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!