Pasta patate e mollica (390 calorie a porzione)

Pasta patate e mollica, un primo piatto originale e umile, vista la presenza di ingredienti semplici e di casa. E il buon profumo, ne è una prova. La pasta patate e mollica può essere aromatizzata con della noce moscata o rosmarino e del pepe nero. Chi preferisse la versione semplice è libero di scegliere. Le porzioni sono normali, tutto calcolato sulla base di 70 grammi di pasta a testa, che insieme alle patate fanno volume. Una porzione di  pasta patate e mollica  apporta 390 calorie a porzione. Se ci pensate poi, è una ricetta molto economica dato che per trovare tutti gli ingredienti non dovrete spendere una cifra esagerata, anzi. Gli ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi dalla bontà della pasta patate e mollica  visto che non è un piatto molto comune ma è proprio delizioso. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla Pagina Facebook.

pasta patate e mollicca

Pasta patate e mollica

Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 280 gr Pasta corta integrale
  • 400 gr patate
  • 150 gr mollica di pane raffermo ai cereali 
  • 40 gr parmigiano
  • 2 spicchi di aglio
  • foglie di basilico 
  • noce moscata
  • 1 cucchiaio di olio, sale e pepe
Esecuzione:

 

  1. Per prima cosa lavare, sbucciare e tagliare a dadini le patate.
  2. Fate sbollentare le patate in acqua salata. Poi mettete a rosolare per circa 10 minuti. Aggiungete dopo,uno spicchio di aglio schiacciato e un cucchiaino di noce moscata. Quando le patate sono ben rosolate aggiustate di sale e pepe.
  3. Ora si prepara il pane, quindi togliete la crosta e tostate la mollica in forno. Lascialo raffreddare, poi spezzettalo e frullalo insieme alle foglie di basilico e allo spicchio d’aglio rimasto tagliato a fettine. Mettete da parte il mix che servirà dopo per la pasta.
  4. Mettere a bollire l’acqua bollente e salata.  A cottura terminata, versate la pasta nella padella con le patate e mescolate per far amalgamare.
  5.  Prima di servire, cospargete con una spolverata di pecorino, di pepe nero e di mollica di pane profumata al basilico.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!