Sugo di piselli (78 calorie a porzione)

sugo di piselloPresenti in tantissime cucine e ricette internazionali. I piselli sono tra i legumi più conosciuti insieme ai fagioli e apportano 81 calorie per 100 grammi. Fare un sugo di piselli è una buona idea, specie se apprezzate il loro sapore dolciastro. Conosciuti infatti in tantissime varianti: dai risi e bisi (il risotto con i piselli) a quelli stufati con la pancetta o anche noti per essere tra i tanti ingredienti del minestrone tradizionale. Il sugo di piselli è una ricetta magra che apporta 79 calorie per porzione. Preparato  con i pomodori pelati e non con la passata di pomodoro, si sposa perfettamente con la pasta corta (per esempio dei fusilli di farro, pennette di kamut o integrali). Per la preparazione del sugo di piselli libera scelta sulla consistenza dei legumi: potete lasciarli interi o frullarli. Noi abbiamo deciso di non passarli e lasciarli così. Un’altra appetitosa soluzione è spalmare questo sugo di piselli su una bruschetta. Se siete curiosi di scoprire le proprietà nutritive e i benefici dei legumi sul nostro organismo e per il nostro benessere cliccate qui.

Sugo di piselli


Gli ingredienti per 4 persone sono 200 g di piselli, cipolla, 320 ml pomodori pelati, un cucchiaio d’olio, 4 mestoli di brodo vegetale, sale e un pizzico di fruttosio

sugo di piselli (1)

 

 

 

 

 

 

Esecuzione Tagliate la cipolla e fatela bruciacchiare in padella. Aggiungete poi il brodo e continuate la cottura a fiamma dolce. Versate piano piano anche i piselli con un pizzico di fruttosio.sugo di piselli (2)

 

 

 

 

 

 

 

Dopo 10 minuti aggiungete i pelati, poi il cucchiaio d’olio, il sale e mescolate di frequente. Il sugo di piselli è buono se lo preparate con largo anticipo. In questo modo faciliterete il mescolarsi degli aromi e lo renderete davvero gustoso e impeccabile. 

sugo di piselli (4) sugo di piselli (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!